Motorsport.com cresce a livello internazionale acquistando il sito brasiliano TotalRace.com.br

Felipe Motta viene nominato Direttore di Motorsport.com - BRASILE

Motorsport.com, azienda tecnologica globale multimediale situata a Miami, ha annunciato oggi la firma dell'accordo con www.TotalRace.com.br, il secondo più grande fornitore Brasiliano di notizie online sulle gare automobilstiche.

"Questa è un'opportunità importante per il brand Motorsport.com in Brasile e sono fiero di annunciare la nostra partnership con  TotalRace.com.br”, ha detto Charles Bradley, Direttore di Motorsport.com.

“Il Brasile ha un'importante eredità nel mondo del motorsport, ad esempio leggende della Formula Uno come Nelson Piquet, Emerson Fittipaldi, e Ayrton Senna. Il nostro ingresso in questo mercato renderà Motorsport.com la fonte primaria per tutti i contenuti riguardanti le gare in Sud America".

"Questa unione ci porta un passo più vicino al nostro obbiettivo intraprendente di diversificazione e espansione globale in 14 Paesi e 20 lingue entro il 2015", ha aggiunto Bradley. "La nostra impronta internazionale, inclusa la affiliazione formale con F1 e Grand Prix Drivers Association, (gpda.motorsport.com), è molto importante per entrambe le parti.”

Come conseguenza dell'acquisizione, l'azienda ha annunciato il lancio di Motorsport.com - BRASILE (www.br.motorsport.com), un sito associato di motorsport in lingua Portogese che coprirà le più importanti serie delle gare in lingua locale, incluse Formula One, Stock Car Brazil, World Endurance Championship, MotoGP, World Rally Championship, FIA Formula E, e NASCAR.

L'acquisizione aumenta l'impronta globale di Motorsport.com come fornitore di notizie sportive online di motorsport e come piattaforma multimediale, inclusa la tecnologia 360-gradi dell'azienda affiliata 360racing.com.

Motorsport.com, uno dei siti di motorsport che sta crescendo più in fretta nel mondo, è una piattaforma di distribuzione digitale sviluppata tecnologicamente che fornisce in tutto il mondo la copertura multimediale sul motorsport in più di 180 Paesi quest'anno.

Felipe Motta, scrittore di gare autmobilistiche, viene nominato Direttore di Motorsport.com – BRASILE per controllare i contenuti online 

Motorsport.com ha comunicato oggi che il noto redattore Felipe Motta è stato nominato Direttore di Motorsport.com – BRASILE. La nomina di Motta è in vigore da subito.

Come direttore di Motorsport.com - BRASILE dovrà tenere il controllo della redazione locale e della policy dei contenuti. Il Direttore Brasiliano farà riferimento diretto al Direttore di Motorsport.com, Charles Bradley, che che controlla la redazione a livello mondiale del brand. 

"E' un grande onore fare parte della famiglia Motorsport.com", ha comunicato Motta. " Il Brasile ha una tradizione importante nel mondo del motorsport e poterla rappresentare nel giornalismo internazionale è una grande opportunità per me e la mia squadra. Lavorare insieme a così tanti giornalisti straordinari e vecchi amici come Jon Noble, Charles Bradley, Kate Walker e Guillaume Navarro è davvero fantastico".

Motta è un giornalista che ha seguito full-time la Formula 1 dal 2004. Allo stesso tempo ha coperto delle serie come la IndyCar, DTM, NASCAR e Stock Car Brazil. Il suo grande background  giornalistico include anche lavori come commentatore della FIA Formula E per Fox Sports e Radio Jovem Pan in Brasile.

"Siamo felici inoltre di dare ai piloti brasiliani l'opportunità di essere seguiti da molti tifosi nel mondo attraverso la nostra prospettiva locale" ha aggiunto. "Abbiamo tantissime gare  Stock Car Brazil  qui in Goiana con molti ex piloti F1 e sono quasi certo che molti tifosi sparsi per il mondo non lo sanno. Motorsport.com.br metterà in contatto i tifosi con queste esperienze straordinarie".

Su Motorsport.com

Fondato nel 1994, Motorsport.com è un network internazionale di contenuti online sul motorsport, una piattaforma multi-nazionale, con distribuzione digitale di alto livello, video e contenuti multimediali interattivi a livello mondiale. Spinto dalla passione e alimentato dalla vincita del premio, tecnologia all'avanguardia, il nostro approccio è  One Team, One Wordld e i siti vengono seguiti 24 ore su 24, sette giorni su sette e aggiornati continuamente durante la giornata. La nostra sede è basata a Miami, in Florida e in tanti uffici sparsi per il mondo. Entro il 2015 raggiungeremo la copertura di 14 Paesi e 10 lingue differenti. 

SuTotalrace.com.br

Nato nel 2011 a Sao Paulo, www.TotalRace.combr è una fonte di notizie di Formula 1 specializzata in analisi, ma anche di altre importante categorie di gare svolte in Brasile come  IndyCar, MotoGP eStock Car Brazil. IL sito è stato creato da giornalisti esperti di F1 con la missione di fare una copertura totale di notizie, rendendolo una piattaforma credibile per le notizie di motorsport in lingua Portoghese ed è diventato fonte di ricerca per i giornalisti internazionali. 

Websites      www.motorsport.com
                      www.worldcarfans.com
                      www.motor1.com
                      www.motorsport.tv
                      www.360racing.com
Facebook     www.facebook.com/motorsportcom
Twitter          twitter.com/Motorsport

 

For more information contact:

Scott Sebastian: M +1 312.519.5040

Email: scott.sebastian@motorsport.com

Vice Presidente Pubblice Relazioni e Marketing

 

# # #

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Speciale
Articolo di tipo Motorsport.com