Riener e Hubert i più rapidi nelle libere di Imola

condividi
commenti
Riener e Hubert i più rapidi nelle libere di Imola
Redazione
Di: Redazione
10 apr 2015, 18:52

Hubert ha chiuso al dietro Riener in mattinata, mentre nel pomeriggio è stato il più rapido davanti a Romanov

La Formula Renault 2.0 ALPS ha preso il via oggi da Imola con i due turni di prove libere. Attori protagonisti di questo primo “fotogramma” della stagione 2015, l’austriaco Stefan Riener, portacolori del team Koiranen GP, ed il francese Anthoine Hubert, al via con la Tech 1 Racing. 

Riener si è confermato il più veloce in assoluto al termine della sessione della mattina, quando ha fatto segnare il miglior tempo di 1’41”994, precedendo di appena 43 millesimi lo stesso Hubert. Terzo e quarto responso nell’ordine per l’anglo-coreano Jack Aitken ed il tedesco Philip Hamprecht, entrambi compagni di squadra di Riener.

Tra le rivelazioni il russo Vasily Romanov, già in evidenza con la Cram Motorsport nei test che si erano svolti a marzo sullo stesso tracciato del Santerno e autore del quinto tempo, sempre nel primo turno, mentre l’uscita di Alex Perullo sulla ghiaia della Piratella ha causato l’unica bandiera rossa.

Nel pomeriggio, come già detto, a emergere su tutti è stato Hubert, che proprio nel corso dell’ultimo giro disponibile ha realizzato 1’42”242, scalzando dalla posizione di testa Romanov, alla fine in ritardo di 68 millesimi. Ancora bene Aitken, che ha chiuso terzo davanti al “rookie” Matteo Ferrer, con l’altra monoposto della Cram Motorsport, e l’inglese della Fortec Motorsports, Ben Barnicoat. Da segnalare due bandiere rosse, la prima causata dall’uscita di pista alla curva Villeneuve di Andrea Russo (GSK Grand Prix), fino a quel momento nella top-5, mentre a determinare la seconda neutralizzazione è stato il testacoda dell’americano Travis Jordan Fischer (Cram Motorsport) all’uscita delle Acque Minerali.

Domani riflettori puntati sulle qualifiche 1, in programma dalle ore 10.20 alle 10.35, e Gara 1 (25’ più un giro) che scatterà alle 17.15. Domenica la qualifica 2, dalle ore 9 alle 9.15, e la seconda gara che prenderà il via alle 14.

FR2.0 ALPS - Imola - Libere 1

FR2.0 ALPS - Imola - Libere 2

Prossimo articolo Formula Renault
Anthoine Hubert primo poleman del 2015 ad Imola

Previous article

Anthoine Hubert primo poleman del 2015 ad Imola

Next article

Schieramento molto internazionale per la FR2.0 ALPS

Schieramento molto internazionale per la FR2.0 ALPS

Su questo articolo

Serie Formula Renault
Piloti Jack Aitken , Stefan Riener , Philip Hamprecht
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie