Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Formula Regional e F4: confermati i nuovi calendari 2020

Mentre le attività procedono rapidamente per la ripartenza delle serie, confermando gli appuntamenti e approvando da ACI Sport il nuovo calendario di questa stagione.

Partenza

Foto di: acisportitalia.it

L'Italian F4 Championsip powered by Abarth, il primo e più partecipato campionato di F4 a livello mondiale è pronto a ripartire e conferma il numero di 7 appuntamenti, ma con un calendario rinnovato.

Si partirà il fine settimana del 2 agosto a Misano, tra l’altro dando l’opportunità a team e piloti di aver più tempo per test e preparazione. Seguirà l’appuntamento sul circuito di Imola il 30 agosto, che andrà a sostituire quello annullato all’Hungaroring del 12 luglio.

Poi il Red Bull Ring (13 settembre), il Mugello il 4 ottobre, Monza il 18 ottobre, nuovamente Imola il 22 novembre e la chiusura il 6 dicembre nel circuito di Vallelunga.

Per quanto riguarda la Formula Regional European Championship, unico campionato certificato FIA fra quelli di pari tipologia e quello con il numero massimo di punti utili per la super licenza, ben 25, ripartirà il 2 agosto dal circuito di Misano, nel primo degli 8 appuntamenti 2020.

Il calendario vede poi il 23 agosto al Paul Ricard, il 13 settembre al Red Bull Ring, il 4 ottobre al Mugello e il 18 ottobre a Monza. Si andrà all’estero, sul circuito di Barcellona il 1° novembre, poi ad Imola il 22 novembre, per poi concludere a Vallelunga il 6 dicembre

A ciò si aggiungono i test collettivi, sempre nell’ottica di aiutare notevolmente la logistica dei team, previsti per il 1° ottobre al Mugello, il 14 ottobre a Monza e 2 dicembre a Vallelunga.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula 4: BhaiTech annuncia il rookie Chovanec per il 2020
Articolo successivo Patterson raggiunge BhaiTech per il campionato italiano F4

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera