Justin Wilson “rookie elettrico” con Andretti in Russia

condividi
commenti
Justin Wilson “rookie elettrico” con Andretti in Russia
Di: Gabriele Testi , Direttore Responsabile Svizzera
27 mag 2015, 15:52

Il pilota britannico, veterano di CART e IndyCar, sostituirà a sorpresa Scott Speed il 6 giugno a Mosca

Il team Andretti Autosport ha ingaggiato Justin Wilson per il prossimo appuntamento del Campionato FIA di Formula E: sarà dunque il pilota britannico a guidare la monoposto numero 28 nell'imminente Mosca ePrix al posto di Scott Speed, che non è stato confermato dopo le sue performance di Miami, Long Beach, Montecarlo e Berlino.

Recentemente al volante della vettura nei colori Rolling Stones di patron Michael alla 500 Miglia di Indianapolis, Wilson spera di utilizzare il suo variegato background nelle ruote scoperte per espandere il suo portfolio nel motorsport e fare bene in terra di Russia.

"Non vedo l'ora di fare il mio debutto in Formula E con Andretti", ha detto Justin. "Ho seguito il campionato fin dall'inizio, e lo giudico una categoria molto interessante. Apprezzo molto Michael per la decisione di avermi voluto dare questa opportunità e avermi con sé. So che c'è molto da imparare, ma sono entusiasta di questa nuova sfida e in attesa del fine settimana di Mosca”.

Il britannico, ritenuto un grande talento del motorsport internazioale per effetto dei suoi titoli nei kart e in varie categorie automobilistiche, ha gareggiato anche in Formula 1. Ormai 36enne, ha visto una carriera di grande successo nella CART fra il 2004 e il 2007, in cui ha segnato quattro vittorie e 15 podi, concludendo secondo nella classifica di campionato sia nel 2006 che nel 2007.

Da quando è entrato nella IndyCar Series nel 2008, il pilota di Sheffield si è rivelato molto competitivo sui tracciati cittadini e gli stradali. Justin Wilson ha ottenuto vittorie a Detroit nel 2008 e Watkins Glen nel 2009, regalando alla Dale Coyne Racing la prima vittoria nella specialità, pur non essendo affatto da meno sugli ovali, circostanza confermata dalla sua affermazione sul difficile Texas Motor Speedway nel 2012.

Prossimo articolo Formula E
Procede "al ralenti" la candidatura di Vancouver

Previous article

Procede "al ralenti" la candidatura di Vancouver

Next article

Si è già aperto il FanBoost per il Moscow ePrix

Si è già aperto il FanBoost per il Moscow ePrix

Su questo articolo

Serie Formula E
Piloti Justin Wilson , Scott Speed
Autore Gabriele Testi
Tipo di articolo Ultime notizie