A Berlino debutterà anche la Formula Student

A Berlino debutterà anche la Formula Student

La serie riservata alle vetture degli studenti universitari di ingegneria mostrerà i bolidi elettrici introdotti nel 2010

Le macchine da corsa della Formula Student, che ha ormai acquisito una fama mondiale, effettueranno una dimostrazione questo fine settimana a corollario del DHL Berlino ePrix.

Tali auto elettriche, che sono progettate e costruite da studenti universitari di ingegneria, potranno scendere in pista tra la prima e la seconda sessione di prove libere.

Con la FE School Series che fa ritorno nel programma della manifestazione dopo l'interruzione di Montecarlo, l'avvento della Formula Student sull'ex aeroporto di Tempelhof significa che l'intera gamma delle monoposto elettriche sarà rappresentata nel fine settimana del 23 maggio in Germania.

Quattro vetture, tra cui una sponsorizzata dalla Formula E e dal suo partner globale Julius Bär, saranno in esposizione all'interno dell'eVillage tutta la manifestazione.

La Formula Student è la più grande competizione al mondo per gli ingegneri e i laureandi in ingegneria, ma una classe separata per i veicoli elettrici è stata introdotta soltanto nel 2010.

Quest'ultima competizione si concentra sugli aspetti ecologici e il vincitore non è necessariamente la squadra con la macchina più veloce, ma quella con il miglior pacchetto complessivo in materia di costruzione, prestazioni, pianificazione finanziaria e argomenti di vendita.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Articolo di tipo Ultime notizie