Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'ePrix di Berlino in diretta su Fox Sports 2 HD

Al commento ci saranno Roberto Marchesi e Michela Cerruti, che la serie l'ha vissuta da dentro

Dopo aver fatto tappa a Montecarlo due settimane fa, il Campionato FIA di Formula E, riservato alle monoposto elettriche, sbarca a Berlino, dove è in programma l’ottava prova stagionale. Le qualifiche vanno in onda in diretta su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) sabato 23 maggio alle ore 12.00 (pre-qualifiche alle ore 11.45).

A seguire, sempre live, la gara con il via che scatta alle ore 16.00 (pre-gara a partire dalle ore 15.30). La corsa va poi in onda in replica alle ore 22.30 e domenica 24 maggio alle ore 10.30. In cabina di commento Roberto Marchesi e Michela Cerruti, pilota italiana di grande talento. Con loro sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #FoxFormulaE all’account @FOXSportsIT.

Il tracciato, che in totale misura 2,469 Km da percorrere 17 volte, si estende sul circuito ricavato nel vecchio aeroporto della capitale tedesca.

Dopo sette gare, che hanno visto salire sul gradino più alto del podio sette piloti diversi, al comando della classifica c’è Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano, terzo a Montecarlo, ha 93 punti, quattro in più del connazionale Nelson Piquet. Al terzo posto, a quota 83, figura lo svizzero Sébastien Buemi, primo due settimane fa nel Principato di Monaco. Ancora a caccia della prima soddisfazione stagionale sono invece i nostri Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi.

Al vincitore, come nel Campionato Mondiale di Formula 1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Buemi: “Sul cemento salteremo di qui e di là...”
Articolo successivo A Berlino debutterà anche la Formula Student

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera