Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Felipe Nasr domina a Spa e riapre il campionato

Il brasiliano ha preceduto uno scatenato Cecotto jr e Jolyon Palmer. Grande rimonta di Coletti: settimo!

Felipe Nasr ha colto un'importantissima vittoria in Gara 2 della GP2 sul tracciato belga di Spa-Francorchamps e, con questo successo (il quarto del 2014), ha riaperto la corsa al titolo 2014, approfittando del terzo posto finale di Jolyon Palmer, superato nelle prime fasi di gara da Johnny Cecotto jr.

Il pilota brasiliano sotto contratto con Williams F1 ha bruciato Markelov - poleman di giornata grazie all'ottavo posto conquistato ieri poi ritiratosi al quarto giro - sin dai primi metri di gara ed è risultato imprendibile. Grande prima parte di gara per uno scatenato Cecotto, che ha compiuto una buona partenza ed è stato autore di un bel sorpasso ai danni di Palmer al secondo giro della corsa. 

Il pilota venezuelano ha avvicinato Nasr verso metà gara, ma il brasiliano è riuscito a rintuzzare gli attacchi del sudamericano e a trionfare su "La pista dei campioni", tagliando il traguardo indisturbato. Palmer, terzo al traguardo, è riuscito a portare a casa un terzo posto molto importante per il campionato. Ora il britannico può vantare 32 punti di vantaggio su Nasr.

Bella gara di Abt, giunto al traguaro in quinta posizione dopo aver subito il sorpasso decisivo da parte di Mitchell Evans all'ultima curva - la Bus Stop - dell'ultima tornata di Gara 2. Dopo il secondo posto della prima manche di gara, Stoffel Vandoorne si è classificato al sesto posto assoluto, di poco davanti a uno straordinario Stefano Coletti. Il monegasco è stato autore di una rimonta entusiasmante, che lo ha portato dalla ventiquattresima alla settima posizione finale. Splendido il sorpasso ai danni di Negrao (ottavo), avvenuto a pochi chilometri dal termine della corsa. 

Da segnalare l'ennesima gara sfortunata per Raffaele Marciello, autore di una strepitosa vittoria nella giornata di ieri. Il pilota sotto contratto con la Ferrari Drivers Academy è stato tamponato da Mitchell Evans nelle prime fasi di gara ed è andato in testacoda, dovendo poi ripartire dall'ultima posizione. Il nostro portacolori ha poi chiuso in quattordicesima posizione dopo una buona rimonta. 

GP2 - Spa-Francorchamps - Gara 2

GP2 - Spa-Francorchamps - Classifica Piloti

GP2 - Spa-Francorchamps - Classifica Team

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marciello re in Belgio: trionfa a Spa!
Articolo successivo Pierre Gasly debutta in GP2 a Monza con la Caterham

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera