Di Amato, Gostner e Bianchi vincono Gara 1

Di Amato, Gostner e Bianchi vincono Gara 1

Oggi è andata in scena la prima giornata dei Ferrari Racing Days sul circuito di Silverstone

Al via oggi sul circuito inglese di Silverstone la prima giornata dei Ferrari Racing Days, tappa europea del quinto round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Un’occasione perfetta per immergersi completamente nel mondo Ferrari ed assistere ad un intenso programma di attività in pista: dalle sessioni di giri liberi delle vetture iscritte agli speciali programmi XX ed F1 Clienti, alle gare del Ferrari Challenge. In azione anche il Ferrari Owners Club, con una vasta gamma di vetture della Casa di Maranello degli ultimi 20 anni, protagoniste del Pirelli Ferrari Open Racing.

Il programma agonistico della manifestazione ha previsto per oggi la disputa della gara-1 del Trofeo Pirelli, dove ad imporsi, conquistando la vittoria nella categoria Pro è stato il pilota italiano del team Motor Piacenza Daniele Di Amato. Dietro di lui con un distacco di appena 4’’481, l’austriaco Philipp Baron (Octane 126), chiude in terza posizione l’altro italiano Dario Caso, porta colori del team Rossocorsa - Pelling Racing.

Nella categoria Am grande vittoria per David Gostner (Ineco - MP Racing) che, proprio sul circuito di Silverstone ha conquistato la sua prima affermazione stagionale. Al secondo posto l’argentino Ezequiel Perez Companc (Motor Piacenza), terza posizione per Alessandro Vezzoni (Rossocorsa Pelling Racing). 

Per quanto riguarda la Coppa Shell il più veloce è stato il pilota italiano Massimiliano Bianchi (Kessel Racing) protagonista di una fantastica gara, suo anche il giro più veloce in 2’09’’260. Grande battaglia, invece, per la seconda e terza posizione, dove ad avere la meglio è stato il pilota belga Jacques Duyver (Motor Piacenza), protagonista anche lui di una serie di spettacolari sorpassi, facendo scivolare, di fatto, in terza posizione Eric Prinoth (Ineco - MP Racing).

Domani alle ore 13.55 scatterà la seconda gara della Trofeo Pirelli e alle 15.55 le 458 Challenge Evo torneranno in pista per la gara-2 della Coppa Shell.

Ferrari Challenge (Trofeo Pirelli) - Silverstone - Gara 1

Ferrari Challenge (Coppa Shell) - Silverstone - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Ferrari
Piloti Philipp Baron , Dario Caso , Daniele di Amato
Articolo di tipo Ultime notizie