Attesa grande battaglia nel round di Portimao

Attesa grande battaglia nel round di Portimao

Per il Ferrari Challenge si tratta dell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva

Le vetture del Ferrari Challenge Europe sono arrivate a Portimao, nel bellissimo circuito dell’Algarve, dove sabato e domenica lo spettacolo sarà garantito. Sui saliscendi lusitani le Ferrari 458 Challenge EVO promettono prestazioni di assoluto rilievo con il nuovo pacchetto aerodinamico che dovrebbe poter esaltare le qualità dei tanti piloti in pista.

Nelle due classi del Trofeo Pirelli la battaglia è molto aperta. Nella categoria PRO a comandare la classifica continua ad essere Daniele Di Amato che in Repubblica Ceca ha tenuto a distanza il suo principale rivale, Dario Caso, e ha acquisito un buon margine sull’austriaco Philipp Baron. Il pilota del team Motor Piacenza, vincitore di Gara 2 a Brno, guida la classifica con 96 punti, quattro più di Caso, che in Repubblica Ceca ha collezionato due secondi posti. Al terzo posto Baron è stato raggiunto dal vincitore di Gara 1, Alexander Martin, a quota 63 punti. Da tenere d’occhio anche Oknaj, reduce da due terzi posti nella sua tappa di Casa.

Battaglia ancora più aperta nel Trofeo Pirelli Am dove a comandare è ancora il giovane argentino Ezequiel Perez Companc (Motor Piacenza) che però a Brno non ha vissuto il migliore dei fine settimana portando a casa solo undici punti, comunque uno in più del suo primo inseguitore, Giacomo Stratta (Forza Service). I risultati mediocri dei due leader della classifica hanno però permesso ad altri avversari di avvicinarsi. Perez Companc guida con 70 punti contro i 59 di Stratta ma a 56 c’è una coppia molto agguerrita costituita dagli italiani Raffaele Giannoni (Motor Piacenza) e Alessandro Vezzoni (Rossocorsa Pellin Racing), che a Brno hanno conquistato un secondo posto ciascuno. A 53 c’è invece il dominatore del weekend ceco, l’idolo locale Tomas Kukucka del team Scuderia Praha – Dino&Co. A Portimao la rivincita, ma in attesa delle gare ecco in questo video tutto quello che è stato il Ferrari Challenge Europe a Brno.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Ferrari
Articolo di tipo Ultime notizie