Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Di Amato e Bianchi ok nelle prime gare di Portimao

I due sono andati a segno rispettivamente nel Trofeo Pirelli e nella Coppa Shell

Sul circuito portoghese dell’Algarve è andata in scena la prima delle due gare della quarta prova stagionale del Ferrari Challenge Europa, l’ultimo appuntamento in calendario prima della pausa estiva.

Ad avere la meglio, conquistando la vittoria nella categoria Pro del Trofeo Pirelli è stato il pilota italiano del team Motor Piacenza Daniele Di Amato, alla sua terza affermazione nel campionato. Dietro di lui con un distacco di 17’’214, il compagno di scuderia l’inglese Alexander Martin ed in terza posizione l’austriaco Philipp Baron (Octane 126), che ha fatto segnare il giro più veloce in 1’49’’858.

Nella categoria Am il pilota argentino Ezequiel Perez Companc ha condotto una gara spettacolare che lo ha portato a vincere la gara assoluta conquistando il gradino più alto del podio. Esattamente un anno fa, proprio sul circuito portoghese dell’Algarve il giovane Companc faceva il suo esordio nel mondo del motorsport. Al secondo posto l’italiano Raffaele Giannoni (Motor Piacenza), chiude in terza posizione l’altro italiano Giacomo Stratta del team Forza Service.

Per quanto riguarda la Coppa Shell il più rapido è stato il pilota italiano Massimiliano Bianchi (Kessel Racing) protagonista di una fantastica gara, suo anche il giro più veloce in 1’50’’352. Bianchi, partito dalla terza fila della griglia e con un ritmo elevatissimo, ha saputo gestire con attenzione le prime fasi della competizione sferrando un attacco decisivo nei confronti di Eric Prinoth (Ineco - MP Racing) giunto secondo.

In terza posizione il pilota belga Jacques Duyver (Motor Piacenza). Gara sfortunata, invece, per il “poleman” Dirk Adamski (Saggio Racing Team) che ha chiuso la sua gara con un ritro. Max Bianchi, con questo importante risultato, balza in testa al campionato Coppa Shell superando l’olandese Scheltema (Kessel Racing).

Domani alle ore 14.00 scatterà la seconda gara della Coppa Shell mentre alle 16.00 le 458 Challenge Evo torneranno in pista per la gara 2 del Trofeo Pirelli.

Ferrari Challenge Europa - Trofeo Pirelli - Portimao - Gara 1

Ferrari Challenge Europa - Coppa Shell - Portimao - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Attesa grande battaglia nel round di Portimao
Articolo successivo Baron-Merckx-Adamski trionfano a Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera