Sauber: il direttore tecnico Zander lascia il team con effetto immediato!

condividi
commenti
Sauber: il direttore tecnico Zander lascia il team con effetto immediato!
Di:
2 mag 2018, 13:33

Ad annunciarlo è stato il team svizzero tramite un comunicato stampa diffuso nel primo pomeriggio di oggi. Per il momento sarà Vasseur a supervisionare gli sviluppi della C37 e la progettazione della monoposto 2019.

Beat Zehnder, Sauber Manager and Jorg Zander, Sauber Technical Director
Jorg Zander, Direttore tecnico, Sauber F1
Marcus Ericsson, Sauber C37 Ferrari, Pierre Gasly, Toro Rosso STR13 Honda
Xevi Pujolar, Sauber F1 Head of Track Engineering and Jorg Zander, Sauber Technical Director on the Sauber pit wall gantry
Jorg Zander, Direttore tecnico, Sauber F1
Charles Leclerc, Sauber C37 Ferrari

Fulmine a ciel sereno in casa Sauber-Alfa Romeo. Il direttore tecnico Jorg Zander ha infatti lasciato il team che ha sede in Svizzera, a Honwill, con effetto immediato.

La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio di oggi proprio dal team tramite un comunicato stampa, che annuncia inoltre che il ruolo di Zander sarà preso a interim dal team principal Frederic Vasseur, il quale superviosionerà gli aggiornamenti previsti per la C37 e la progettazione della monoposto 2019.

Zander era tornato in Sauber all'inizio del 2017 dopo aver lavorato in Audi come direttore tecnico sino all'uscita del Costruttore tedesco dal Mondiale Endurance, il WEC, avvenuta al termine del 2016. Aveva già lavorato in Sauber tra il 2006 e il 2007.

Recentemente, nel corso di questa stagione, l'ormai ex direttore tecnico del team Sauber-Alfa Romeo aveva affermato a Motorsport.com: "Mancano competenze e risorse in alcune divisioni tecniche. Siamo un gruppo di 200 persone nell'area tecnica e siamo principalmente ingegneri".

Dopo aver raccolto appena 5 punti nella stagione passata, quest'anno Sauber ha già raccolto il doppio dei punti ottenuti nel 2017 in appena 4 gare grazie al sesto posto di Charles Leclerc ottenuto lo scorso fine settimana in Azerbaijan e al nono posto di Marcus Ericsson in Bahrain.

Jonathan Noble verrà premiato al Trofeo Lorenzo Bandini

Articolo precedente

Jonathan Noble verrà premiato al Trofeo Lorenzo Bandini

Articolo successivo

Miami vuole ospitare un GP di Formula 1 a partire dal 2019

Miami vuole ospitare un GP di Formula 1 a partire dal 2019
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Team Alfa Romeo
Autore Giacomo Rauli