Haas VF17

Presentata ufficialmente a Barcellona la Haas F1 VF-17

Dopo averla già vista ieri attraverso foto spia circolate sul web, è stata presentata questo pomeriggio la Haas F1 VF-17 di Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Questo pomeriggio il team Haas F1 ha presentato la nuova monoposto con cui prenderà parte alla seconda stagione di Formula 1 della sua storia, la VF-17.

La monoposto americana, realizzata però in Emilia negli stabilimenti Dallara di Varano de Melegari, non è più una novità assoluta perché nel corso del pomeriggio di ieri sono state pubblicate sul web alcune foto spia che l'hanno ritratta mentre era intenta a girare sul tracciato di Barcellona nel corso del filming day.

La "Ferrarina" sarà affidata in questa stagione al confermato Romain Grosjean e al nuovo arrivo Kevin Magnussen. Il danese è arrivato in Haas dopo un solo anno passato alla Renault e prenderà il posto del messicano Esteban Gutierrez.

A prima vista si può notare come la livrea sia pressoché uguale a quella dell'anno passato. L'unica cosa che differisce è la differente tonalità del grigio usata sulla scocca e il disegno apparso sull'ala (che nel 2016 non c'era...).

La nuova monoposto del team diretto da Gunther Steiner è stata sviluppata un’aerodinamica diversa da quella della SF70H, sebbene il telaio e la meccanica sia sostanzialmente gli stessi: power unit 062, la nuova trasmissione che è stata rinforzata, le sospensioni anteriori e posteriori oltre all’impianto frenante (dotato dei mozzi forati) sono di derivazione Ferrari, mentre il resto è stato definito dall’equipe tecnica diretta da Rob Taylor e dall’aerodinamico Ben Agathangelou.

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Lancio Haas F1 Team VF-17
Circuito Circuit de Barcelona-Catalunya
Team Haas F1 Team
Articolo di tipo Ultime notizie
Topic Haas VF17