Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Piola: "Ferrari subito forte, fa sognare come a Monaco"

Di:
Co-autore:
Beatrice Frangione
, Featured writer

Zandvoort ha regalato un venerdì sorprendente, con una Ferrari davanti a tutti. Andiamo a scoprire, in compagnia di Franco Nugnes e Giorgio Piola, le novità tecniche e i motivi delle prestazioni nelle due sessioni libere del Gran Premio d'Olanda.

condividi
commenti

F1 | Aston Martin, peso fondamentale per la livrea del 2022

Aston Martin Racing ha iniziato le riunioni per decidere quale colore e quale vernice usare per le monoposto 2022 di F1. Il peso avrà un'importanza capitale nelle scelte che verranno fatte.

Yamamoto: "Tre piste su sei favorevoli a Red Bull. non Austin"

Il manager giapponese della Honda ha elaborato una tabella sulle restanti sei gare nel calendario di F1: "L’obiettivo nel GP degli Stati Uniti è mantenere il comando nella classifica generale, se ci riusciremo, potremo affrontare le tappe di Messico e Brasile con maggiore tranquillità. Sono due piste sulle quali abbiamo buoni precedenti, quindi mi aspetto che si possa puntare al massimo risultato".

Podcast| Ayrton, trent'anni da Suzuka 1991

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Il 20 ottobre del 1991, il circuito di Suzuka è spettatore della conquista del terzo sigillo iridato di Ayrton Senna e di un gesto, nei confronti del compagno di squadra Berger, tanto bello quanto evidente. Riviviamo quella giornata attraverso il ricordo di Jo Ramirez, direttore sportivo in McLaren all'epoca di Senna.

Ceccarelli: “Il risparmio mentale conta nella prestazione” Prime

Ceccarelli: “Il risparmio mentale conta nella prestazione”

Torna l'appuntamento del mercoledì mattina firmato Motorsport.com. In questa puntata di Doctor F1, Franco Nugnes ed il Dottor Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine ci parlano dell'importanza dell'avere una mente allenata, capace di bruciare meno energie possibili al fine di massimizzare il risultato con il minimo sforzo. Situazione utile nella vita di tutti i giorni, ma che in pista può fare la differenza

Ceccarelli: “Scopriamo i test della mental gym”

Il dottor Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine ci apre le porte della sua mental gym e ci mostra gli esercizi che svolgono i piloti per monitorare tutti i parametri della loro mente ed allenare ogni minimo aspetto

Sainz esclusivo: "Vi racconto la mia avventura in Ferrari"

Lo spagnolo ha concesso una lunga intervista a Motorsport.com nella quale rivela di aver firmato il contratto con la Scuderia una mattina alle 8 subito dopo essersi svegliato, quando era ancora in pigiama. Carlos racconta le difficoltà che un pilota deve superare quando cambia squadra, ma sottolinea come a Maranello sia entrato in grande sintonia con l'ambiente del Cavallino. E la macchina 2022? "La guido al simulatore da gennaio!"

Haas, la mentalità di Mick Schumacher ha sorpreso il team

Ayao Komatsu, responsabile degli ingegneri di pista della Haas, ha sottolineato di essere rimasto colpito dall’approccio di Mick Schumacher e di come il tedesco stia migliorando ad ogni weekend.

Pirelli | Completati 20 mila km di test con le gomme da 18

La Casa milanese ha ultimato lo sviluppo delle gomme ribassate per la F1 con il test al Paul Ricard con Kvyat impegnato sull'Alpine mule car: dopo 28 giornate di collaudo nelle quali si sono alternati 19 piloti sono stati deliberati gli pneumatici che sono andati in approvazione alla FIA. Nei test successivi al GP di Abu Dhabi tutti i piloti proveranno i 18 pollici nella versione definitiva che debutteranno sulle monoposto 2022 a effetto suolo.

Ferrari davanti, ma è davvero il caso di illudersi?

Articolo precedente

Ferrari davanti, ma è davvero il caso di illudersi?

Articolo successivo

Fotogallery F1: le libere del GP d'Olanda

Fotogallery F1: le libere del GP d'Olanda
Carica i commenti