Formula 1
G
GP del Portogallo
02 mag
Gara in
20 giorni
09 mag
Prossimo evento tra
24 giorni
G
GP del Canada
13 giu
Gara in
62 giorni
G
GP di Francia
27 giu
Gara in
76 giorni
04 lug
Prossimo evento tra
80 giorni
G
GP di Gran Bretagna
18 lug
Gara in
97 giorni
G
GP d'Ungheria
01 ago
Gara in
111 giorni
G
GP del Belgio
29 ago
Gara in
139 giorni
05 set
Gara in
146 giorni
12 set
Gara in
153 giorni
G
GP della Russia
26 set
Gara in
167 giorni
G
GP di Singapore
03 ott
Prossimo evento tra
171 giorni
G
GP del Giappone
10 ott
Gara in
181 giorni
G
GP degli Stati Uniti
24 ott
Race in
195 giorni
G
GP del Messico
31 ott
Gara in
202 giorni
G
GP di Abu Dhabi
12 dic
Gara in
244 giorni

Leclerc e Vettel: "Dobbiamo approfittare di ogni opportunità"

Leclerc e Vettel si apprestano a vivere il secondo weekend di gara a Silverstone e lo faranno con 2 obiettivi differenti.

Leclerc e Vettel: "Dobbiamo approfittare di ogni opportunità"

Ferrari è ben consapevole del momento tecnico e prestazionale che sta attraversando, forse uno dei peggiori degli ultimi 20 anni con la prospettiva di allungare le proprie sofferenze anche nel 2021 a causa del congelamento di numerose componenti che andranno probabilmente a rendere disperata l'impresa di recupero del Cavallino Rampante nei confronti dei diretti rivali.

Di questo sono consapevoli anche i piloti, che però si stanno preparando per affrontare il secondo weekend consecutivo a Silverstone. Charles Leclerc è reduce da un podio insperato, ma che ha dato morale a lui e a tutto il team.

Il monegasco è consapevole che sarà molto difficile riuscire a replicare quanto fatto poco meno di 7 giorni fa, ma ha sottolineato come, in questo momento, la Ferrari ha bisogno di estrarre il massimo e approfittare di ogni situazione a lei favorevole. Proprio com'è avvenuto la settimana scorsa.

“Per la seconda volta in questa stagione gareggiamo sulla stessa pista per due domeniche consecutivamente. Fortunatamente siamo a Silverstone, un tracciato sul quale è sempre bello guidare e dove abbiamo ottenuto un podio che ha dato morale a tutta la squadra.

"Il lavoro svolto la settimana scorsa potrà essere un’ottima base di partenza per il weekend cui andiamo incontro anche se ogni corsa fa storia a sé. Come già domenica scorsa, dovremo essere in grado di non commettere errori per approfittare di ogni opportunità che ci si possa presentare”.

Chi invece è alla ricerca del riscatto è Sebastian Vettel. Il tedesco è stato autore di un altro fine settimana difficile, anonimo, ben differente da quello vissuto dal compagno di squadra.

“Siamo reduci da una corsa piuttosto difficile per quel che mi riguarda e credo che avere la possibilità di gareggiare nuovamente a Silverstone ad appena una settimana di distanza ci offra una buona occasione per cercare di trovare il feeling che ci è mancato".

"Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra nell’ambito del primo weekend e questo dovrebbe aiutarci perché ci permetterà di lavorare in maniera più focalizzata sui dettagli per cercare di trovare la giusta sintonia con la SF1000”.

condividi
commenti
Cardile: "Ferrari, obiettivo massimizzare ciò che abbiamo"

Articolo precedente

Cardile: "Ferrari, obiettivo massimizzare ciò che abbiamo"

Articolo successivo

F1, Alfa Romeo con Kubica nelle Libere 1 del GP 70° Anniversario

F1, Alfa Romeo con Kubica nelle Libere 1 del GP 70° Anniversario
Carica i commenti