Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1, Alfa Romeo con Kubica nelle Libere 1 del GP 70° Anniversario

Il pilota polacco, pilota di riserva dell'Alfa Romeo Racing, girerà nelle Libere 1 del GP 70° Anniversario a Silverstone prendendo il posto di Giovinazzi. Antonio tornerà poi titolare della sua monoposto per il resto del weekend.

Robert Kubica, Alfa Romeo Racing C39

Foto di: Charles Coates / Motorsport Images

Robert Kubica sarà nuovamente al volante dell'Alfa Romeo C39 in questo fine settimana, quando la Formula 1 disputerà il quinto appuntamento della stagione 2020, il secondo consecutivo sul tracciato britannico di Silverstone.

Il pilota polacco prenderà il posto di Antonio Giovinazzi al volante della C39 nel primo turno di prove libere previsto nella giornata di venerdì, per poi lasciare nuovamente il volante al pilota italiano nel prosieguo del fine settimana inglese.

Questa scelta è stata fatta dal team di Hinwil per cercare di avere ulteriori feedback da un pilota molto esperto e capace come Kubica. Le sue indicazioni dovrebbero aiutare gli ingegneri a sviluppare la monoposto che, al momento, è una delle più deludenti di questo inizio di stagione.

"Sono davvero molto felice di tornare al volante della C39 in questo momento della stagione così impegnativo", ha detto Kubica poco dopo l'annuncio. "Guidare una monoposto di F1 è speciale, ma lo è ancora di più se lo si fa su una pista come Silverstone".

"La pista ha tanta storia ed è un vero e proprio test sia per le monoposto che per i piloti stessi. Sarà fantastico, anche se mancherà il pubblico sulle tribune. Il mio obiettivo, però, rimane quello di aiutare il team a sviluppare la monoposto".

Queste invece le parole del team principal dell'Alfa Romeo Racing Orlen, Frédéric Vasseur: "Sono felice di vedere Robert di nuovo al volante di una nostra monoposto in questo fine settimana. I suoi feedback sono della qualità più alta che si possa desiderare. Il suo lavoro è estremamente importante per il team".

"Robert è importante per noi sia quando si trova in macchina che quando partecipa ai meeting con gli ingegneri. Robert conosce bene Silverstone e sono sicuro che ci aiuterà a fare progressi nel corso della stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leclerc e Vettel: "Dobbiamo approfittare di ogni opportunità"
Articolo successivo Caso Racing Point: la sentenza slitta a venerdì

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera