F1: ufficiale anche il rinvio del GP dell'Azerbaijan
La notizia era già nell'aria e va a posticipare ulteriormente la partenza del Mondiale 2020 di F1.

Il consorzio che gestisce il Gran Premio di Azerbaijan ha comunicato ufficialmente il posticipo della gara programmata dal 5 al 7 giugno. Una notizia nell’aria già dalla scorsa settimana, e che posticipa ulteriormente l’ipotetico avvio del Mondiale 2020.
Dopo la cancellazione del Gran Premio d’Australia, tra gli addetti ai lavori l’ipotesi più accreditata era una ripresa delle attività proprio a partire proprio dalla gara di Baku, programmata tre mesi dopo Melbourne.
Le condizioni attuali non consentono tuttavia di poter programmare alcun evento, e gli organizzatori azeri hanno deciso per il posticipo fine di non accollarsi i costi di allestimento della pista (molto onerosi a Baku) senza la certezza dello svolgimento della gara.
“Il rinvio è stato concordato – hanno chiarito gli organizzatori - dopo esserci confrontati con la Formula 1 nonché con la Federazione internazionale dell'Automobile (FIA) ed il governo della Repubblica dell'Azerbaigian. La decisione è stata presa basandoci sulle opinioni di una commissione di esperti che ha valutato gli effetti della pandemia globale in corso COVID-19”.
“Comprendiamo la delusione dei fan – conclude il comunicato - continueremo a lavorare a stretto contatto con la Formula 1, la FIA e il governo della Repubblica dell'Azerbaigian per monitorare la situazione al fine di annunciare una nuova per la stagione 2020. Tutti i biglietti continueranno ad essere validi, senza ulteriori formalità, in attesa che la nuova data del Gran Premio venga confermata”.
Steiner, il futuro di Haas è in F1: "Gene è ancora coinvolto"
Hamilton attacca chi non rispetta l'isolamento: "Egoisti!"
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.