Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bottas-Hulkenberg, una lotta che vale una... Ferrari?

Il finlandese quinto con la Williams ha preceduto Nico dopo una bella sfida ruota a ruota

Chissà cosa avranno pensato Valtteri Bottas e Nico Hulkenberg quando sono transitati dietro alla safety car nel punto in cui la McLaren di Fernando Alonso è atterrata sulla Ferrari di Kimi Raikkonen, dopo l'ennesimo errore del pilota finlandese? Una volta capito che i due piloti erano usciti indenni dal botto, ciascuno avrà iniziato a pensare che sono cresciute le possibilità di approdare a Maranello l'anno prossimo, visto che sono loro i primi nomi sulla lista di Sergio Marchionne per il 2016, dal momento che Iceman sembra essersi bruciato le ultime possibilità di prolungare il suo contratto per un anno.

E così i due pretendenti all'abitacolo Ferrari si sono dati battaglia in pista dando spettacolo con divertenti ruota a ruota, sempre nel limite delle regole. Alla fine Valtteri Bottas è riuscito a prevalere potendo contare sulla maggiore competitività della Williams, anche se il tedesco si è arreso solo nella parte finale, dopo aver accettato a viso aperto la contesa.

"Nella bagare con Nico mi sono divertito, ma sinceramente speravo di poter essere in lizza per qualche posizione più in alto - ammette Valtteri - A metà gara ho avuto un problema con i freni e ho dovuto gestire un po' la situazione per cui poteva attaccarmi. Voglio fare i complimenti a Felipe perché è riuscito di nuovo a salire sul podio: abbiamo chiuso il gap tecnico dalla squadra che ci precede nel mondiale Costruttori".

Non lo dice Valtteri Bottas, ma si tratta proprio della Ferrari dei suoi sogni. Il tedesco è più espansivo, anche perché Nico Hulkenberg è perfettamente consapevole di disporre di una monoposto meno competitiva di quella del finlandese...

“Sono molto soddisfatto del piazzamento ottenuto: sapevo che sarebbe stato difficile tenere il passo della Williams di Bottas oggi per cui ero convinto che il sesto posto sarebbe stato il miglior risultato a cui si poteva ambire. Però posso dire di essermi divertito nel lottare con lui ruota a ruota. Ci siamo superati diverse volte. Se a tutto questo aggiungiamo che anche Checo è entrato in zona punti possiamo guardare al futuro con attimismo visto che da Silverstone avremo la monoposto evoluta".

Foto Alex Galli

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hembery: "La safety car ha dissipato i dubbi strategici"
Articolo successivo Ferrari: c'è una deadline per Kimi Raikkonen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera