Hulkenberg: "Abbiamo estrapolato tutto dalla vettura"

Il tedesco ha colto l'ottava posizione assoluta nelle Qualifiche di Sakhir, nonostante i problemi della VJM08

Hulkenberg:

Nico Hulkenberg è stato una delle sorprese più piacevoli delle Qualifiche odierne della Formula 1 sul tracciato di Sakhir, sede del quarto appuntamento del Mondiale 2015.

Il pilota tedesco si è reso protagonista di due azioni memorabili. La prima è stata portare l'acerba VJM08 in Q3, mentre la seconda è attribuibile all'ottavo tempo assoluto. Hulkenberg ha già abituato a risultati simili, ma probabilmente non ha mai portato così in alto una vettura a corto di test e, a quanto pare, di prestazione pura.

"Sono molto contento dell'ottava posizione colta nelle Qualifiche", ha ammesso Hulkenberg. "Penso proprio che sia riuscito a estrapolare tutto ciò che potevo dalla monoposto questo pomeriggio. Nel corso delle ultime sessioni abbiamo fatto importanti aggiustamenti all'assetto della monoposto e questo ci ha aiutati nonostante le temperature fossero basse e l'asfalto fosse scivoloso. C'era molto vento in pista ma non ha avuto un grande impatto nel mio giro. Arrivare a punti sarà l'obiettivo per la gara di domani ma non sarà facile, perché abbiamo vetture molto rapide alle nostre spalle. Dovremo inoltre stare attenti al degrado delle gomme perché qui è sempre stato un fattore importante. Comunque, qualunque cosa succeda, io sono pronto a combattere".  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Hulkenberg
Articolo di tipo Ultime notizie