Formula 1
24 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
14 nov
-
17 nov
Evento concluso
28 nov
-
01 dic
Evento concluso
Sotto-evento

GP del Brasile / Post-gara (2019)

17 nov 2019, 03:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
10 articoli
Cancella tutti i filtri
Post-gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Sainz, un podio miracoloso grazie a un solo pit stop

Carlos eredita il terzo posto nel GP del Brasile un'ora dopo la premiazione per la penalizzazione di Hamilton. Lo spagnolo sale sul podio per la prima volta al suo 101esimo GP e riporta agli onori la McLaren che aspettava dal 2014: Carlos, partito ultimo, ha costruito un'impresa con un solo cmbio gomme.

Ferrari: il dream team non va rotto, ma governato

Dopo il fattaccio di Interlagos si chiede alla Ferrari di definire delle gerarchie nella squadra in vista della stagione 2020. La sensazione è che si voglia promuovere Leclerc per sacrificare Vettel. Il tedesco non deve essere giubilato se starà alle regole della squadra, ma tocca a Binotto dettare le regole del gioco

Hamilton: il muretto Mercedes lo lascia libero e... sbaglia

La Mercedes ha cercato in tutti i modi di contrastare la vittoria di Max Verstappen nel GP del Brasile con una strategia di gara cambiata momento per momento: nel finale Lewis è stato autonomo nelle scelte tattiche e non è sfuggito a un (raro) errore con il contatto su Albon di cui si è poi pentito.

Retroscena Mercedes: Hamilton è rimasto senza batteria!

Lewis al giro 23 del GP del Brasile ha subito un sorpasso da Verstappen come se fosse fermo: la Red Bull dell'olandese ha infilato la Mercedes a una velocità di 33 km/h in più perché il sei volte campione del mondo non ha potuto sfruttare i 160 cavalli della MGU-K avendo la batteria scarica.

Ecco il video del crash Ferrari: ma di chi è la colpa?

Guardate le immagini di Sky nelle diverse inquadrature che ci ha offerto la regia e fatevi un'opinione su chi fra Sebastian Vettel e Charles Leclerc si debba assumere la responsabilità di un doppio ritiro delle Ferrari al giro 66 del GP del Brasile...

Ferrari: il fallo di Vettel avvelena i pozzi del Cavallino

L'incidente fra i due piloti del Cavallino nel corso del giro 66 non ha determinato solo il ritiro delle due SF90 nel GP del Brasile, ma rischia di rovinare i rapporti fra Vettel e Leclerc, privando la squadra di un possibile terzo posto nel mondiale piloti e può minare l'unita della Scuderia in vista del prossimo anno.

Ferrari: nessuna penalità FIA per Vettel e Leclerc

Il collegio dei commissari sportivi del GP del Brasile non ha ritenuto necessari dei provvedimenti nei confronti di Sebastian Vettel e Charles Leclerc dopo il contatto fra i due piloti del Cavallino che ha determinato il doppio ritiro delle SF90 al giro 66.

Binotto: "Incidente inaccettabile. Analizzeremo tutto a freddo"

Il team principal del Cavallino Rampante pensa di annullare il briefing per dare un segnale a piloti e squadra.

Ferrari: Vettel e Leclerc convocati dai commissari sportivi!

L'incidente fra Sebastian Vettel e Charles Leclerc che ha messo fuori gioco le due Ferrari durante il GP del Brasile è sotto la lente dei commissari sportivi che stanno ascoltando le parole dei due piloti del Cavallino. Scattano delle penalità?

Hamilton penalizzato: Sainz a podio e Lewis scende settimo

Il collegio dei commissari sportivi del GP del Brasile ha deciso (giustamente) di punire il campione del mondo per il contatto con Alexander Albon quando i due erano in in lotta per il secondo posto. Con i cinque secondi di penalità l'inglese scivola al settimo posto. Le Alfa Romeo diventano quarta e quinta.