Vitor Baptista in pole di Gara 1 al Red Bull Ring

Vitor Baptista in pole di Gara 1 al Red Bull Ring

Il brasiliano del team MP Motorsport ha staccato di quasi tre decimi Yarin Stern. Terzo tempo per Diego Menchaca

Questa mattina il fine settimana di gare ospitato dall'impianto Red Bull Ring, di proprietà del noto team austriaco di Formula 1, ha aperto i battenti con le Qualifiche 1 dell'Euroformula Open

A centrare la pole position della prima delle due manche di gara è stato il pilota brasiliano del team MP Motorsport Vitor Baptista, il quale ha intenzione di riprendersi la vetta del campionato dedicato ai piloti dopo averla persa nell'ultima gara a Silverstone in favore del russo Konstantin Tereschenko.

Il sudamericano ha fermato il cronometro in 1'27"136, staccando di 260 millesimi di secondo il pilota israeliano del team Motul West-tec Yarin Stern. Quest'ultimo è rimasto in lotta sino al termine delle Qualifiche con il pilota messicano Diego Mancchaca, che ha portato il team Campos ad aprire la seconda fila dello schieramento. I due, però, sono divisi da un'inezia: appena quattordici millesimi di secondo.

A completare la seconda fila sarà il compagno di squadra di Stern, ovvero Tanart Sathienthirakul che, a sua volta, ha messo alle proprie spalle Yu Kanamaru (team RACE) per appena sessantaquattro millesimi. Il leader della classifica piloti, Konstantin Tereschenko, scatterà invece dalla sesta casella della griglia di partenza, proprio accanto al pilota giapponese, e sarà chiamato a una bella rimonta se vorrà mantenere la leadership conquistata qualche settimana fa in Inghiterra. 

Settima posizione per il primo dei nostri portacolori, Leonardo Pulcini, il quale scatterà dalla quarta fila accanto al polacco Igor Walilko. Andres Saravia non è riuscito a fare meglio della nona posizione assoluta, mentre Damiano FIoravanti, secondo italiano in griglia, chiuderà la quinta fila e la Top Ten

Euroformula Open - Red Bull Ring - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Yu Kanamaru , Yarin Stern , Vitor Baptista
Articolo di tipo Ultime notizie