Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Motorsport.com

Annunciato il gioco ufficiale della 24 Ore di Le Mans chiamato "Le Mans Ultimate"

Previsto per il dicembre 2023, in occasione del centenario dell'ACO, proprietario e fondatore della 24 Ore di Le Mans, il gioco catturerà tutte le emozioni, la velocità e la gloria dell'evento motoristico di durata più famoso e prestigioso al mondo.

Annunciato il gioco ufficiale della 24 Ore di Le Mans, chiamato "Le Mans Ultimate"

Foto di: Motorsport Games

Le Mans, Francia, lunedì 5 giugno 2023. Come riconoscimento del FIA World Endurance Championship, la sfida più impegnativa per le corse endurance, con auto che rappresentano il massimo in termini di tecnologia, durata e prestazioni, e che si svolge nella sede più importante del motorsport, non può che esserci un nome per il gioco ufficiale della 24 Ore di Le Mans e del FIA WEC: Le Mans Ultimate

Previsto per dicembre 2023 in occasione del centenario dell'Automobile Club de l'Ouest (l'"ACO"), proprietario e fondatore della 24 Ore di Le Mans, il gioco è stato sviluppato da Studio 397 di Motorsport Games Inc. (la "Società" o "Motorsport Games") e catturerà tutte le emozioni, la velocità e la gloria dell'evento motoristico di durata più famoso e prestigioso del mondo. Studio 397, lo sviluppatore della piattaforma rFactor 2, vanta un pedigree nel settore dei giochi e delle corse di auto sportive: il nome Studio 397 riflette la straordinaria impresa compiuta da Audi Sport nel 2010, quando il suo prototipo R15 ha girato 397 volte sul Circuit de la Sarthe prima di conquistare la vittoria.

Il gioco per PC conterrà le auto e i circuiti ufficiali della stagione 2023 del FIA World Endurance Championship, che, naturalmente, ha come evento principale la 24 Ore di Le Mans. Per la prima volta saranno incluse le hypercar di Ferrari, Peugeot, Porsche e Toyota che, insieme ai modelli di tutte le auto dei partecipanti alla stagione 2023 del WEC, gareggeranno su circuiti iconici come Spa-Francorchamps, Monza, Fuji e Circuit de la Sarthe.

Oltre ai modelli in alta fedeltà delle auto e dei circuiti, nel nuovo gioco saranno introdotte la fisica e le prestazioni di prim'ordine del motore fisico che sta alla base di rFactor 2, nonché ulteriori caratteristiche di gioco e di competizione innovative associate alle gare di endurance. Il gioco online sarà alimentato da RaceControl, un nuovo sviluppo di Motorsport Games che consente un'esperienza multigiocatore interattiva. Le funzionalità includeranno sia gare competitive che gare casuali, oltre alla possibilità di ospitare una sessione privata. L'aspetto forse più innovativo è che il gioco prevede una modalità di gara collaborativa asincrona, grazie alla quale una squadra di giocatori può intraprendere le proprie gare all'ora e nella data che preferisce, con ciascun membro che può incastrare il proprio tempo in macchina con altri impegni o vincoli di fuso orario.

La possibilità per i fan di partecipare allo sviluppo finale

Invitati dall'ACO, sul Circuit de la Sarthe dal 7 all'11 giugno saranno presenti i rappresentanti di Le Mans Ultimate, che offriranno ai fan e agli spettatori un'esclusiva anteprima presentata da Thrustmaster.  All'interno della Gaming Zone, nell'area dedicata alle famiglie, saranno presenti 10 simulatori sui quali il pubblico potrà guidare la Porsche 963 Hypercar o la Ferrari 488 GTE ed emulare i propri eroi reali completando giri di pista. 

Un concorso sostenuto da Thrustmaster permette a tutti coloro che si iscrivono al gioco di partecipare all'estrazione di un volante e di una base Thrustmaster T818 in edizione limitata. I fan potranno anche dare il loro feedback e le loro opinioni in un sondaggio successivo al gioco.

Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest: "Quest'anno la 24 Ore di Le Mans celebra il suo centenario e il prestigio della gara è ineguagliabile. È naturale, in questa nuova età dell'oro dell'endurance, che gli appassionati vogliano vivere le corse in prima persona, o quasi. I videogiochi di oggi offrono loro proprio questa opportunità.  Sulla scia del successo indiscusso della Le Mans Virtual Series e della Virtual 24 Hours of Le Mans, Le Mans Ultimate è il gioco... definitivo quando si tratta di simulare le sensazioni che i piloti provano al volante. Un grande ringraziamento a Motorsport Games e Studio 397 per un gioco che ha tutti gli ingredienti per essere molto popolare!".

Frédéric Lequien, CEO del FIA World Endurance Championship: "Con la 24 Ore di Le Mans di quest'anno, quarta prova del FIA WEC, che celebra il suo 100° anniversario, si è creata la piattaforma perfetta per svelare Le Mans Ultimate agli appassionati di tutto il mondo. Il team di Motorsport Games e Studio 397 si è impegnato a creare un prodotto che possa contribuire a portare le gioie delle corse di resistenza ai giocatori di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di vedere il prodotto finale nel corso dell'anno!".

Stephen Hood, CEO di Motorsport Games: "È fantastico togliere le coperture e presentare al mondo Le Mans Ultimate per la prima volta. Nell'anno del Centenario, abbiamo lavorato a stretto contatto con l'ACO per portare l'emozione della 24 Ore di Le Mans e del FIA WEC ai cittadini di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di farli sentire coinvolti in Le Mans Ultimate fin dall'inizio, accompagnandoli in un viaggio di gioco con aggiornamenti e dietro le quinte attraverso i nostri canali di social media per mostrare lo sviluppo e l'entusiasmo che tutti noi di Studio 397 e Motorsport Games proviamo nel produrre la migliore esperienza per i giocatori e gli appassionati di motorsport”.

Per maggiori informazioni, visita https://www.lemansultimate.com o segui @LeMansUltimate sui social network.

Informazioni su Motorsport Games:

Motorsport Games, una società di Motorsport Network, è un'azienda leader nello sviluppo di giochi di corse, editore e fornitore di ecosistemi di esports per le serie ufficiali di corse automobilistiche in tutto il mondo. Combinando videogiochi innovativi e coinvolgenti con emozionanti competizioni di esports e contenuti per gli appassionati di corse e i giocatori, Motorsport Games si impegna a rendere il piacere delle corse accessibile a tutti. L'azienda è lo sviluppatore e l'editore di videogiochi con licenza ufficiale per le iconiche serie di corse automobilistiche su PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e dispositivi mobili, tra cui NASCAR, INDYCAR, 24 Ore di Le Mans e British Touring Car Championship ("BTCC"), oltre a rFactor 2 e KartKraftsimulations, leader del settore. rFactor 2 è anche la piattaforma di simulazione ufficiale di Formula E, mentre F1 Arcade è alimentato da una partnership con Kindred Concepts. Motorsport Games è un pluripremiato partner di esports scelto per la 24 Ore di Le Mans, la Formula E, il BTCC, il FIA World Rallycross Championship e la eNASCAR Heat Pro League, tra gli altri. Motorsport Games sta costruendo un ecosistema di corse virtuali in cui ogni prodotto è fonte di eccitazione, ogni evento di esports è un'avventura e ogni storia ispira.

Dichiarazioni previsionali:

Alcune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono fatti storici sono dichiarazioni previsionali ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, e successive modifiche, e sono fornite ai sensi delle disposizioni sull'approdo sicuro del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono dichiarazioni di fatti storici possono essere considerate dichiarazioni previsionali. Parole come "continuare", "sarà", "potrebbe", "dovrebbe", "aspettarsi", "previsto", "piani", "intendere", "anticipare", "credere", "stimare", "prevedere", "potenziale" ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, affermazioni riguardanti le caratteristiche, le prestazioni, i vantaggi e le caratteristiche di Le Mans Ultimate, la fisica e le prestazioni del motore fisico di rFactor 2, il pedigree di Studio 397 per il gioco e le corse di auto sportive e le caratteristiche e le prestazioni di RaceControl, i prodotti e le caratteristiche correlate e le caratteristiche positive dei prodotti, i vantaggi e gli attributi positivi di gareggiare sulla piattaforma di Le Mans Ultimate su tracciati iconici come Spa-Francorchamps, Monza, Fuji e Circuit de la Sarthe, come ad esempio la convinzione della Società che il motore fisico di rFactor 2 abbia una fisica e prestazioni di prim'ordine, che Le Mans Ultimate catturerà tutte le emozioni, la velocità e la gloria della 24 Ore di Le Mans e/o e del FIA WEC, che il motore fisico alla base di rFactor 2 abbia modelli ad alta fedeltà di auto e circuiti, che rFactor 2 ha una fisica e delle prestazioni di prim'ordine, che il motore fisico di rFactor 2 sarà introdotto nel nuovo gioco Le Mans Ultimate, che ulteriori caratteristiche innovative di gioco e di competizione saranno associate alle gare di endurance, che il RaceControl di Motorsport Games, sviluppato di recente, sarà efficace nell'alimentare un'esperienza multigiocatore interattiva, che le sue caratteristiche avranno successo nella possibilità di ospitare sessioni private, che il nuovo gioco Le Mans Ultimate includerà una modalità di gara asincrona collaborativa, e se tale modalità consentirà a un team di giocatori di intraprendere stint all'ora e nella data a loro più congeniale, che la First Look Preview Presented avrà successo e/o che le auto del nuovo gioco, tra cui la Porsche 963 Hypercar o la Ferrari 488 GTE, consentiranno agli utenti di emulare i loro eroi della vita reale completando giri di pista. Tutte le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali, molti dei quali sono generalmente al di fuori del controllo di Motorsport Games e sono difficili da prevedere. Esempi di tali rischi e incertezze includono, senza limitazioni: difficoltà, ritardi o eventi imprevisti che possono influire sui tempi e sui benefici attesi del nuovo gioco Le Mans Ultimate e/o dei relativi prodotti e funzionalità, ad esempio a causa di ritardi imprevisti nel rilascio, se il reveal di Le Mans Ultimate sarà ben accolto e/o di successo, se il team di Motorsport Games e Studio 397 riuscirà a creare un prodotto che possa contribuire a portare le gioie delle corse di resistenza ai giocatori di tutto il mondo, se il prodotto finale soddisferà le aspettative dei fan, degli utenti e degli spettatori e/o se Studio 397 e Motorsport Games produrranno la migliore esperienza per i giocatori e gli appassionati di motorsport. Fattori diversi da quelli sopra menzionati potrebbero anche far sì che i risultati di Motorsport Games differiscano materialmente dai risultati attesi. Ulteriori fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali sono riportati nei documenti depositati da Motorsport Games presso la Securities and Exchange Commission (la "SEC"), tra cui la relazione annuale sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2022, le relazioni trimestrali sul modulo 10-Q depositate presso la SEC nel corso del 2023, nonché nei documenti depositati successivamente presso la SEC. Motorsport Games prevede che eventi e sviluppi successivi possano far cambiare i suoi piani, le sue intenzioni e le sue aspettative. Motorsport Games non si assume alcun obbligo, e declina specificamente qualsiasi intenzione o obbligo, di aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro, salvo quanto espressamente richiesto dalla legge. Le dichiarazioni previsionali si riferiscono solo alla data in cui vengono rilasciate e non devono essere considerate come rappresentative dei piani e delle aspettative di Motorsport Games a partire da una data successiva. Inoltre, il materiale commerciale e finanziario e qualsiasi altra dichiarazione o divulgazione presente o resa disponibile attraverso il sito web di Motorsport Games o altri siti web a cui si fa riferimento o che sono collegati al presente comunicato stampa non saranno incorporati come riferimento nel presente comunicato stampa.

Divulgazione sul sito web e sui social media:

Gli investitori e altri soggetti devono tenere presente che comunichiamo informazioni finanziarie rilevanti ai nostri investitori utilizzando il nostro sito web per le relazioni con gli investitori (ir.motorsportgames.com), i documenti SEC, i comunicati stampa, le teleconferenze pubbliche e i webcast. Utilizziamo questi canali, così come i social media e i blog, per comunicare con i nostri investitori e con il pubblico sulla nostra azienda e sui nostri prodotti. È possibile che le informazioni pubblicate sui nostri siti web, social media e blog possano essere considerate informazioni rilevanti. Pertanto, invitiamo gli investitori, i media e le altre persone interessate alla nostra azienda a esaminare le informazioni che pubblichiamo sui siti web, sui canali di social media e sui blog, comprese le seguenti (il cui elenco sarà aggiornato di volta in volta sul nostro sito web per le relazioni con gli investitori):

Siti web

  Social Media  

  motorsportgames.com

  Twitter: @msportgames & @traxiongg

  traxion.gg

  Instagram: msportgames & traxiongg

  motorsport.com

  Facebook: Motorsport Games & traxiongg

 

  LinkedIn: Motorsport Games

 

  Twitch: traxiongg

 

  Reddit: traxiongg

I contenuti di questi siti web e dei canali di social media non fanno parte del presente comunicato stampa, né vi sono incorporati per riferimento.

Contatti:

Investors: 

investors@motorsportgames.com

Media: 

pr@motorsportgames.com

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Riparte Lamborghini The Real Race - Super Trofeo Esports
Articolo successivo Presentato il gioco Le Mans Ultimate al Centenario della 24h di Le Mans

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera