Petter Kristiansen illeso in un brutto incidente

Petter Kristiansen illeso in un brutto incidente

Il norvegese ha distrutto la sua Subaru e il navigatore Brennum è ancora ricoverato. Avventura in Junior ERC finita.

Il norvegese Petter Kristiansen ha avuto un brutto incidente lo scorso week-end e dovrà dire addio alla Junior Championship ERC per quest'anno, ma vuole tornare per la prossima stagione.

Il 24enne, che nell'ERC corre con una ŠKODA Fabia R2 ed è arrivato sul podio un paio di volte, era al volante di una Subaru Impreza per un evento del campionato nazionale, il Rally Telemark.

Kristiansen e il co-pilota Ole Kristian Brennum sono stati portati in ospedale; il primo è fortunatamente rimasto illeso, mentre il navigatore ha riportato diverse fratture alla schiena ed è ancora ricoverato. La vettura è andata distrutta.

"Ora va meglio, ma è stata una scena piuttosto drammatica perchè io sono svenuto un paio di volte, mentre Ole era sdraiato vicino all'auto con dei dolori fortissimi alla schiena - ha spiegato Kristiansen - La macchina è distrutta, la carrozzeria e il motore sono ridotti malissimo. Peccato perché stavamo andando forte ed eravamo in lizza per la vittoria."

"Ora dobbiamo pensare a riparare tutto per la prossima stagione; questo significa che utilizzeremo il budget che serviva per la Junior Championship, quindi non correremo più nell'ERC quest'anno. Stiamo lavorando per assicurarci alcuni sponsor, spero di poter tornare nel 2015 fra i giovani o con un'auto a trazione integrale. In questa stagione abbiamo avuto alti e bassi, ma nell'ERC mi sono veramente divertito, per questo spero di esserci anche l'anno prossimo", ha concluso.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Petter Kristiansen
Articolo di tipo Ultime notizie