Azzorre, PS4-5-6: Breen prova l'allungo

Azzorre, PS4-5-6: Breen prova l'allungo

Il pilota Peugeot vince due tratte, ma Kajetanowicz risponde ed è vicinissimo. Moura sempre 3°, fuori J. Moffett.

Seconda giornata del Rally delle Azzorre ERC che si è aperta con le Speciali "Lagoa Meo" (6,91Km), "Pico da Pedra Golfe" (7,32Km) e "Feteiras" (7,46Km).

Si ricomincia da dove avevamo lasciato, ovvero con Craig Breen al comando della classifica generale e vincitore delle PS 4 e 5. L'irlandese della Peugeot prova ad incrementare il proprio vantaggio su Kajetan Kajetanowicz (Fiesta R5-Lotos Rally Team), che però resta comunque molto vicino (+2"4) avendo vinto la PS6, con la Fiesta R5 di Ricardo Moura sempre terza (+19"6).

Migliora il feeling tra la 208 T16 e Bruno Magalhães, con il portoghese quarto davanti alle Citroën DS3 R5 del connazionale José Pedro Fontes e del francese Robert Consani.

Bella lotta in Classe ERC2, dove Dominykas Butvilas continua ad essere leader (e 7° assoluto) davanti a Luis Rego (10° assoluto), mentre David Botka sta accusando problemi alla sua Lancer e ha perso terreno.

In Top10 troviamo anche Giacomo Costenaro (207 S2000), attualmente ottavo. La gara ha perso un protagonista, Josh Moffett, finito contro una barriera al termine della PS4. L'irlandese ha perso il controllo della sua Fiesta RRC in un tratto asfaltato e ha danneggiato la sospensione posteriore destra.

Fra i ragazzi dell'ERC Junior il britannico Chris Ingram (208 R2) tenta l'allungo sul Ralfs Sirmacis e Emil Bergkvist (Opel Adam R2), con questi ultimi due che stanno lottando sul filo dei decimi.

Ora i piloti affronteranno la tratta più lunga di giornata, la temibile e bellissima "Sete Cidades".

ERC AZZORRE - PS4

ERC AZZORRE - PS5

ERC AZZORRE - PS6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Ricardo Moura , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie