DTM
23 ago
-
25 ago
Evento concluso

Ufficiale: il DTM correrà a Monza nel 2020

condividi
commenti
Ufficiale: il DTM correrà a Monza nel 2020
Di:
5 set 2019, 07:20

Ufficiale: il DTM correrà a Monza nel 2020 Il circuito brianzolo ospiterà la serie turismo tedesca, che nelle scorse settimane aveva confermato un suo interesse verso di esso dopo la scelta di spostarsi da Misano, pur restando in Italia.

Sarà Monza il tracciato italiano che dal prossimo anno ospiterà il DTM, dopo che recentemente l'organizzazione della serie turismo tedesca aveva annunciato di essere alla ricerca di una alternativa a Misano.

La conferma che il circuito brianzolo entrerà nel calendario del Deutsche Tourenwagen Masters è giunta ieri, alla vigilia del Gran Premio d'Italia di Formula 1, con la pista che è una novità importante per il campionato, da quest'anno formato da vetture con motori 2,0 litri turbo che raggiungono una potenza di 600CV e che sicuramente si sposano bene con i suoi lunghissimi rettilinei inframezzati da Prima Variante, Roggia, Lesmo, Ascari e Parabolica.

"Per tutti i fan dei motori, Monza è leggendaria - ha dichiarato Gerhard Berger, Presidente di ITR (promoter del DTM) - Le caratteristiche della pista sono promettenti per duelli ruota a ruota ad altissime velocità, con possibilità di vedere tanti sorpassi".

Achim Kostron, AD di ITR, ha aggiunto: "Per i nostri marchi, ossia Aston Martin, Audi e BMW, l'Italia è un mercato importante e siamo molto grati a Misano per la fantastica collaborazione degli ultimi due anni che ci hanno consentito di tornare in questo paese. Il prossimo passo è incrementare il livello e correre in una pista così famosa e vicina a Milano ci aiuterà".

"E' la prima volta che il DTM correrà a Monza - ha commentato Pietro Benvenuti, General Manager dell'Autodromo Nazionale Monza - Siamo orgogliosi di poter avere questa serie. Le sue gare, grazie ad una grande organizzazione, ci daranno modo di sfruttare il potenziale del nostro circuito. Vogliamo mettere in piedi un evento che non sia solo di motorsport, ma che coinvolga gente in generale".

Il calendario 2020 del DTM verrà annunciato in ottobre in occasione dell'ultima gara di Hockenheim, per cui dovremo ancora pazientare un mesetto prima di sapere quando ci sarà l'appuntamento di Monza.

Articolo successivo
DTM 2020: Monza o Vallelunga al posto di Misano

Articolo precedente

DTM 2020: Monza o Vallelunga al posto di Misano

Articolo successivo

DTM: Button in pista con la Honda Super GT ad Hockenheim

DTM: Button in pista con la Honda Super GT ad Hockenheim
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie DTM
Location Autodromo Nazionale Monza
Autore Francesco Corghi