Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il DTM si arrende al Coronavirus: niente test ad Hockenheim

Nemmeno lo spostamento da Monza alla Germania, e la decisione di correre a porte chiuse, ha evitato la doverosa scelta di non scendere in pista per le prove di inizio anno. Ora si pensa se andare a Zolder per il primo round oppure no.

Start, Marco Wittmann, BMW Team RMG, BMW M4 DTM

Foto di: Mario Bartkowiak

Alla fine i test pre-stagionali del DTM ad Hockenheim non si faranno, chiaramente per colpa dell'espansione del Coronavirus.

Prima lo spostamento della sessione ufficiale collettiva da Monza alla Germania, poi la decisione di chiudere le porte al pubblico e ai media, purtroppo non hanno evitato quella che in fin dei conti era ormai la scelta obbligata vista la situazione mondiale.

ITR, promoter della serie, si è quindi allineato al comportamento che ormai tutti stanno tenendo, vale a dire cancellando i quattro giorni che si sarebbero dovuti svolgere da lunedì a giovedì della prossima settimana in quel dell'Hockenheimring per i team di Audi e BMW.

"La salute e la sicurezza delle persone coinvolte sono la nostra priorità - ha spiegato l'AD di ITR, Marcel Mohaupt - La situazione generale legata al Coronavirus e le direttive emesse dal governo tedesco, considerando anche la gente coinvolta, ci hanno spinto a prendere la decisione di cancellare questi test. Naturalmente siamo molto dispiaciuti, così come per gli altri sport, ma era necessario farlo per poi sperare in un miglioramento".

A questo punto viene da chiedersi se il primo fine settimana della stagione si farà. Il calendario prevede l'evento d'apertura il 24-26 aprile a Zolder, in Belgio, ma per quella data c'è già chi ha detto che non sarà attivo (vedi il WTCR, la Formula 1, la IndyCar e così via), per cui andranno fatte tutte le valutazioni del caso.

"Riguardo l'inizio di stagione 2020, stiamo parlando parecchio con i nostri partner, costruttori e organizzatori locali sul da farsi", chiosa Mohaupt.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferdinand Habsburg guiderà la terza Audi DTM del Team WRT
Articolo successivo Rast presenta la livrea dell'Audi con cui difenderà il titolo DTM

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera