Dakar 2022 | Moto
Topic

Dakar 2022 | Moto

Dakar | Sanders si ritira dopo un incidente in trasferimento!

Il pilota della GasGas, Daniel Sanders, che stava partecipando alla sua seconda Dakar, è stato vittima di un incidente nel trasferimento che ha aperto la settima tappa e non potrà proseguire la sua gara.

Dakar | Sanders si ritira dopo un incidente in trasferimento!

Daniel Sanders non continuerà la Dakar 2022, dopo una caduta lungo il collegamento di 209 km che conduceva da Riyadh all'inizio della speciale della settima tappa, che condurrà ad Al Dawadimi. Il pilota della GasGas era terzo assoluto nella categoria moto, staccato di 5'35" dal leader, il compagno di squadra Sam Sunderland.

Il giovane pilota australiano avrebbe dovuto iniziare la speciale alle 7:40 locali di domenica mattina, ma non è stato nemmeno in grado di arrivare al checkpoint della partenza. L'australiano non ha visto un gradino sulla strada ed è caduto rovinosamente, procurandosi un infortunio.

Dopo essere stato curato sul posto, è stato condotto in ospedale, dove si stanno effettuando degli accertamenti per capire l'entità dell'infortunio. L'australiano comunque ha manifestato un forte dolore al braccio sinistro.

Secondo quanto ha appreso Motorsport.com, Sanders si è fratturato un polso e dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico (probabilmente domani) per le lesioni subite al gomito. In ogni caso, è rimasto sempre cosciente.

Leggi anche:

Sanders era uno dei principali favoriti alla vittoria finale nella classe moto, visto che aveva già vinto tre tappe nella prima settimana di gara (contando anche il Prologo), dopo il grande debutto di cui si era reso protagonista nel 2021, chiudendo quarto.

Il gruppo KTM rimane quindi senza un'altra importante risorsa nella caccia alla vittoria finale della Dakar, un paio di giorni dopo il ritiro di Skyler Howes dell'Husqvarna, anche lui vittima di una caduta nella quinta tappa.

#4 Gasgas Factory Racing: Daniel Sanders

#4 Gasgas Factory Racing: Daniel Sanders

Photo by: Red Bull Content Pool

condividi
commenti
Petrucci: "La Dakar è bellissima, mi sto appassionando"
Articolo precedente

Petrucci: "La Dakar è bellissima, mi sto appassionando"

Articolo successivo

Video | Nei segreti della Dakar: la magia del Bivacco

Video | Nei segreti della Dakar: la magia del Bivacco
Carica i commenti