Jeroen Bleekemolen in pole per la Qualifying Race

Jeroen Bleekemolen in pole per la Qualifying Race

Il pilota della Lamborghini del team Grasser ha colto la partenza al palo della Qualifying Race davanti a Vanthoor.

Jeroen Bleekemolen ha confermato di essere in grande confidenza con la pista di Zandvoort conquistando pochi minuti fa la pole position, che lo farà scattare davanti a tutti nella Qualifying Race che avrà luogo questo pomeriggio dalle ore 13:45.

Il pilota della Lamborghini, dopo aver colto il miglior tempo nelle prove libere di ieri, si è confermato anche questa mattina, fermando il cronometro in 1'36"612

Secondo posto per il primo pilota Audi, Laurens Vanthoor, sulla sua R8 numero uno gestita dal team WRT Audi. Terzo partirà invece Peter Kox con la seconda Lamborghini nelle prime due file, ovvero la numero ottantotto preparata dal team Reiter Engineering.

"Non ho idea da dove sia riuscito a far uscire un tempo del genere - ha ammesso Bleekemolen - La mia vettura si sta comportando alla grande su questo circuito ma anche le GT3 sembrano avere grande potenziale. Ora guardo avanti e mi preparo per la Qualifying Race, che piova o meno".  

Mateusz Lisowski, su Audi numero quattro del team WRT, cogliendo il miglior tempo nella Q1 ha così ottenuto la pole position della categoria Silver Cup. Marc Basseng ha invece colto il miglior tempo della categoria Pro-Am, e il nono tempo assoluto in griglia. 

Blancpain Sprint Series - Zandvoort - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Peter Kox , Jeroen Bleekemolen , Laurens Vanthoor
Articolo di tipo Ultime notizie