Varano ospita il terzo atto della Coppa Italia

condividi
commenti
Varano ospita il terzo atto della Coppa Italia
Redazione
Di: Redazione
17 giu 2015, 15:42

Molte conferme in 1° Divisione, mentre nella 2° ci saranno anche diverse novità interessanti

Terzo appuntamento 2015 per la Coppa Italia che prima del break estivo vedrà altre due gare nelle prossime cinque settimane. Questo fine settimana si scenderà in pista a Varano con molte conferme, soprattutto in 1° Divisione e qualche sorpresa in 2° Divisione.

Guardando allo schieramento delle GT conferme per i volti “noti” Mazzolini, De Bellis, Fondi e Valentini, tutti su Porsche 997 GT3 Cup e attesi protagonisti in ottica campionato. Con loro anche le due M3 V8 in configurazione V8 Series del Gruppo Piloti Forlivesi di Giacon e Pasquinelli e quella 24hr Special della Pro Motorsport. Proprio su questa si alterneranno il giornalista ma veterano delle corse Paolo Necchi che nel 2011 ha sfiorato il titolo di 1° Divisione e l’esperto Roberto Delli Guanti. Conferma anche per Rosi e la sua Porsche 996 24hr Special.

Molte più sorprese in 2° Divisione dove per concomitanze o problemi alle proprie vetture non potranno essere presenti alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni come Montali, K. Giacon, J. Giacon e Argenti. In compenso faranno il loro debutto Notarnicola, Livrea, Cioffi, Bamonte e Maglioccola. Per il campionato sarà di nuovo sfida fra Bettera e Cappellari con il primo avvantaggiato dalle maggiori prestazioni della sua vettura, e il secondo dal maggior numero di partenti in classe. Conferme per Agazzi e Revello.

Con loro in pista nel weekend, in un programma articolato sulle sole giornate di sabato e domenica, anche gli iscritti della Alfa Race Championship e della Bleu France. Queste due serie riservate agli estimatori delle vetture Alfa Romeo e di costruzione francese, segnano il secondo appuntamento stagionale dopo le prove di apertura di Adria. Ancora una volta incoraggianti i numeri al via decisamente superiori a quelli di analoghe serie nazionali nonostante rappresentino una novità assoluta per la stagione 2015.

Prossimo articolo Altre Turismo
La NARRCA porta in Europa le muscle car nel 2016

Previous article

La NARRCA porta in Europa le muscle car nel 2016

Next article

Mini Challenge, Gara 2: Tramontozzi si ripete

Mini Challenge, Gara 2: Tramontozzi si ripete

Su questo articolo

Serie Altre Turismo
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie