Steijn Schothorst (Elite) e Gonda (Prestige) polemen

condividi
commenti
Steijn Schothorst (Elite) e Gonda (Prestige) polemen
Redazione
Di: Redazione
13 giu 2015, 16:15

Migliori tempi dell'olandese e dello slovacco in vista della corsa endurance del Renault Sport Trophy

Per loro, si è trattato della seconda pole position della stagione nel Renault Sport Trophy e ciò fa ben sperare in vista delle corse vere e proprie. Steijn Schothorst (Equipe Verschuur) e Richard Gonda (ART Junior) partiranno infatti al palo nella prima delle tre gare sul tracciato di Budapest del monomarca della Casa francese, in programma sabato pomeriggio, rispettivamente nelle categorie Elite e Prestige.

Con il crono di 1’41”055, l'olandese ha battuto l'italiano Vittorio Ghirelli (Zele Racing), sempre così performante all'Hungaroring da superare agevolmente non soltanto le difficoltà delle prove non cronometrate del venerdì, ma da precedere sullo schieramento magiaro di ben undici slot un coéquipier che certamente sa il fatto suo in materia di vetture a ruote coperte come Bas Schothorst.

La seconda fila della categoria Elite è stata invece appannaggio di Wolfgang Reip (Monlau) e Roy Geerts (V8 Racing), che al via scatteranno dinanzi al duo della ART Junior formato da Andrea Pizzitola e Indy Dontje. Cognomi italiani, invece, in ottava fila per David Fumanelli (Oregon) e Nicky Pastorelli (V8 Racing), mentre un'avaria alla trasmissione ha ostacolato Federico Leo, soltanto undicesimo con la berlinetta accudita dalla V8 Racing.

Nella graduatoria della Prestige, nell'ombra della pole position di Richard Gonda con la Renault RS01 della ART Junior (1’43”261) hanno trovato posto gli “azzurri” Dario Capitanio dell'Oregon Team e Stefano Costantini della V8 Racing.

Renault Sport Trophy - Hungaroring - Qualifiche (Elite)

Renault Sport Trophy - Hungaroring - Qualifiche (Prestige)

Renault Sport Trophy - Hungaroring - Griglia di partenza Endurance

Prossimo articolo Altre Turismo
Reip-Cebrian al top a Budapest nell'Endurance

Previous article

Reip-Cebrian al top a Budapest nell'Endurance

Next article

RS Cup: Giacomo Trebbi in pole position a Misano

RS Cup: Giacomo Trebbi in pole position a Misano

Su questo articolo

Serie Altre Turismo
Piloti Vittorio Ghirelli , Steijn Schothorst , Richard Gonda
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie