Confermate le due Alfa Romeo del Team Mulsanne nel WTCR 2019

condividi
commenti
Confermate le due Alfa Romeo del Team Mulsanne nel WTCR 2019
Di:
17 gen 2019, 08:58

Le Giulietta TCR costruite dalla Romeo Ferraris saranno ancora presenti nella massima serie turismo, mentre i nomi dei piloti che le guideranno verranno annunciati prossimamente, una volta definiti anche i piani per l'europeo.

Alfa Romeo Giulietta TCR, dettaglio del fanale anteriore
Alfa Romeo Giulietta TCR, dettaglio dei loghi Alfa e Romeo Ferraris
Alfa Romeo Giulietta TCR, dettaglio del logo Alfa Romeo
Kevin Ceccon,Team Mulsanne Alfa Romeo Giulietta TCR
Fabrizio Giovanardi, Team Mulsanne Alfa Romeo Giulietta TCR

Una grande notizia per gli amanti dell'Alfa Romeo: il Team Mulsanne proseguirà la sua avventura nel FIA WTCR anche per la stagione 2019 con due Giulietta TCR.

Le macchine costruite e supportate dalla Romeo Ferraris saranno quindi ancora presenti nella massima serie turismo, dopo che nella passata stagione avevano fatto il loro debutto con Gianni Morbidelli e Fabrizio Giovanardi, poi sostituiti da Kevin Ceccon e Luigi Ferrara.

Il bergamasco era anche riuscito a regalare all'auto del Biscione e al team di Opera la prima pole position e il primo successo a Suzuka, riportando così il marchio Alfa Romeo ai vertici della categoria.

Durante l'inverno il lavoro di sviluppo per rendere la Giulietta sempre più competitiva è proseguito intensamente e ora ci si ripresenta ai nastri di partenza con grande voglia di lottare per i migliori risultati.

“Il 2018 è stato un anno tanto intenso quanto ricco di soddisfazioni - ha dichiarato Michela Cerruti, Operations Manager della Romeo Ferraris - Ci saremmo tutti dovuti concedere un po’ di meritato riposo, ma abbiamo invece deciso di spingere a fondo per presentarci pronti alla sfida del FIA WTCR 2019. Nell’anno passato la priorità era preparare le vetture che sono andate a correre e vincere in America e Cina per i nostri clienti, ma in questa stagione invernale, oltre alle richieste pervenuteci da Giappone e Australia, abbiamo continuato a lavorare concentrandoci sul mondiale turismo".

"Attendiamo anche di annunciare nomi dei piloti che Team Mulsanne schiererà nel FIA WTCR, oltre che sapere quali saranno i rivali della stagione che verrà. C’è inoltre grande interesse per le nostre Alfa Romeo Giulietta TCR nel campionato europeo, speriamo di poter definire presto i programmi anche a livello continentale”.

Articolo successivo
Adamo esclusivo: "Hyundai vincente senza esperienza in pista, ora guardiamo anche ai giovani"

Articolo precedente

Adamo esclusivo: "Hyundai vincente senza esperienza in pista, ora guardiamo anche ai giovani"

Articolo successivo

Una TCR in strada: ecco la versione di serie della Volkswagen Golf GTI da corsa

Una TCR in strada: ecco la versione di serie della Volkswagen Golf GTI da corsa
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , WTCR
Team Romeo Ferraris , Mulsanne Racing
Autore Francesco Corghi