La Bimota esclusa dal mondiale Superbike!

La Bimota esclusa dal mondiale Superbike!

La Casa romagnola non ha prodotto le 125 moto richieste per l'omologazione entro il 10 agosto

La Bimota BB3 è fuori dal mondiale Superbike. Anche se non c’è ancora l’ufficializzazione della notizia da parte della Dorna, la Gazzetta dello Sport ha anticipato la decisione che è già stata presa perché la Casa di Rimini non ha rispettato la produzione di 125 moto previste dal regolamento per ottenere l’omologazione: il termine scadeva il 10 agosto e per quella data non sono stati contati gli esemplari necessari alla conclusione dell’ispezione.

La Bimota, infatti, finora ha corso in deroga alle regole senza prendere punti validi per il campionato ed è un vero peccato perché si era rivelata competitiva nella classe delle Evo. Ora per la Casa romagnola si apre una fase molto difficile dal momento che il team Alstare di Francis Batta aveva investito molto nel progetto che si sarebbe bloccato perché la BMW non ha consegnato tutti i motori S1000RR che equipaggiano le Bimota a causa del ritardo dei pagamenti.

Non rivedremo in pista Ayrton Badovini e Christian Iddon, ma non è escluso che ci possa essere un salvataggio della Bimota: Batta potrebbe fare un ingresso nella società con una quota, rendendo disponibile quella liquidità utile a far ripartire il programma. Le questione è molto complicata e di non facile soluzione…

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Christian Iddon , Ayrton Badovini
Articolo di tipo Ultime notizie