Ken Block al Rally di Spagna con la Pirelli

Ken Block al Rally di Spagna con la Pirelli

Il funambolo statunitense torna su una Ford Fiesta RS WRC. Anche Prokop passa alle gomme italiane

Una delle più famose stelle del motorsport mondiale prenderà parte, questo fine settimana, al 50° Rally di Spagna con Pirelli: un personaggio la cui fama è tale che i suoi video su YouTube contano oltre 50 milioni di visualizzazioni.

L’asso americano dello sport estremo, Ken Block, parteciperà per la prima e unica volta quest'anno al World Rally Championship in Spagna, alla guida di una Ford Fiesta RS WRC equipaggiata con gomme Pirelli.

I prodotti Pirelli sono apparsi anche negli spettacolari video “Gymkhana” realizzati dal californiano che evidenziano una guida estrema in location insolite.

Block ha già gareggiato in passato nel World Rally Championship con Pirelli, ma questa sarà la sua prima uscita con gomme del produttore italiano dal Rally di Gran Bretagna 2010.

Un’altra novità: il pilota ceco, Martin Prokop, debutterà con pneumatici Pirelli, anche in questo caso con una Ford Fiesta RS WRC. L'ex Campione del Junior World Rally Championship, che ha vinto il titolo con Pirelli nel 2009, utilizzerà gomme Pirelli per il resto della stagione.

Il Rally di Spagna è l’unico nel calendario WRC a disputarsi sia su sterrato sia su asfalto.

Dopo una prima giornata sullo sterrato, in seguito allo start ufficiale e al superspecial di giovedì notte a Barcellona, l’ evento si sposta sull’asfalto per le fasi di sabato e domenica. Questo significa che, per la prima volta quest'anno, sia gli pneumatici Pirelli Scorpion da sterrato sia i P Zero da asfalto saranno utilizzati per lo stesso evento.

Le previsioni meteo indicano condizioni di asciutto per i tre giorni nella zona di Salou, in Catalogna.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Spagna
Piloti Ken Block , Martin Prokop
Articolo di tipo Ultime notizie