C'è anche Castellacci nello squadrone Aston Martin!

C'è anche Castellacci nello squadrone Aston Martin!

L'italiano sarà su una delle quattro Vantage V8 ufficiali nella classe GTEAM con Goethe e Hall

C’è anche Francesco Castellacci tra i piloti ufficiali dell’Aston Martin nel campionato mondiale endurance. Il pilota romano, che ricordiamo protagonista in passato della serie britannica e italiana di Formula 3, in Carrera Cup e in parecchie corse riservate alle Gran Turismo, affiancherà Roald Goethe e Stuart Hall sulla Vantage V8 ufficiale numero 96 nella classe LMGTEAM e prenderà parte a tutte le corse del WEC.

Per l’Aston Martin il 2015 sarà un anno molto importante, in cui la Casa britannica non nasconde l’obiettivo di puntare al titolo in entrambe le categorie riservate alle GT. Saranno infatti quattro le Vantage V8 presenti al WEC.

Sulla vettura di punta, in GTEPRO il formulista Marco Sorensen, messosi in luce sia nel WSR sia in GP2 nel 2014, sarà affiancato dagli esperti Chrstoffer Nygaard e Nicki Thiim mentre su una seconda Vantage, sempre nella categoria Pro ci saranno l’interessante promessa, proveniente dalla GP3, Richie Stanaway assieme a Fernando Rees e Alex MacDowall.

Pedro Lamy, Mathias Lauda e Paul Dalla Lana completeranno invece lo schieramento per quanto riguarda la GTEAM. Per la 6 Ore di Spa e la 24 Ore di Le Mans, l’Aston Martin schiererà una quinta vettura con Darren Turner in veste di prima guida che sarà accoppiato ai veloci ed esperti Stefan Mucke e Rob Bell.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Piloti Francesco Castellacci
Articolo di tipo Ultime notizie