Petrucci: "Mi sto trovando molto bene con il team"

Oggi Danilo è caduto, ma è stato il più veloce sotto alla pioggia. Primi giri con la GP14.2 per Hernandez

Petrucci:

Il secondo giorno di test ufficiali a Valencia è stato caratterizzato da una pioggia intensa. C'è stata quindi l'opportunità per il Pramac Racing Team di ottenere importanti informazioni sul settaggio delle moto in condizioni di bagnato.

Yonny Hernandez, al suo esordio sulla Ducati GP14.2, è stato il primo pilota ad uscire sul tracciato percorrendo 19 giri con un tempo di 1'44"432 facendo registrare la seconda velocità di punta della giornata (313,4 km/h).

Danilo Petrucci si è sentito subito a suo agio sotto la pioggia con la sua Ducati GP14 completando 23 giri e ottenendo il miglior tempo della giornata (1'42"431). Petrucci ha fatto registrare anche la velocità di punta più alta con 314.1 km/h. Nel giro precedente al rientro nei box il pilota italiano si è reso protagonista di una caduta senza conseguenze per se stesso e per la moto.

Yonny Hernandez: "A causa delle condizioni climatiche è stato molto difficile percepire la differenza tra la GP14 e la GP14.2, anche se è chiaramente una moto differente. E' stato importante ottenere informazioni sul bagnato ma è chiaro che spero di poter guidare domani nell'asciutto. In ogni caso la prima impressione sulla Gp 14.2 è stata molto buona anche in condizioni di bagnato e questa sensazione è stata confermato dal buon tempo che ho fatto segnare".

Danilo Petrucci: "E' stata una giornata utile per prendere confidenza con le condizioni di bagnato. Inoltre era molto freddo e l'asfalto non ha mai superato i 13 gradi. Non è stato facile ma mi sono trovato comunque bene. Le condizioni di bagnato non sono per me un problema. Mi dispiace per la caduta ma fortunatamente non ci sono stati particolari danni alla moto. Sono felice per il tempo e per questi primi due giorni di lavoro: mi sto trovando molto bene con il Team, mi piace il modo in cui tutti lavorano sui dettagli".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Yonny Hernandez , Danilo Petrucci
Articolo di tipo Ultime notizie