Bradl: "Non sono del tutto soddisfatto di questo test"

Il tedesco del Forward Racing ha chiuso ai margini della top 15 la tre giorni di Sepang

Bradl:

Si chiude con Stefan Bradl al limite della Top15 e Loris Baz 24esimo il secondo test pre campionato per il team Forward Racing sulla pista di Sepang.

Bradl, che ha faticato in avvio a causa del poco grip al posteriore, nonostante la caduta del mattino, si è migliorato oggi e ha fatto registrare un buon 2'00"685 che gli vale la 15esima posizione nella classifica combinata dei tempi. Non è stato facile per il tedesco trovare un feeling ottimale, ma alla luce del buon ritmo espresso sulla lunga distanza, le impressioni rimangono positive in vista del prossimo test in Qatar.

Test nel complesso più difficile per il suo compagno Loris Baz, che ha sofferto il cambiamento delle condizioni della pista rispetto al primo test. Il francese ha limato il suo tempo sino a 2'02"426 e ha chiuso in 24esima posizione.

"Non posso dirmi del tutto soddisfatto di questo test. Ho sofferto il cambiamento delle condizioni della pista rispetto a inizio febbraio e ho faticato a trovare il giusto grip. Mi aspettavo qualcosa in più nel tempo sul giro, ma sono fiducioso perché sulla lunga distanza il ritmo è buono e anche il feeling. Nonostante la caduta di questa mattina sono riuscito a migliorarmi e questo è positivo. Stiamo lavorando nella giusta direzione e sono sicuro faremo meglio in Qatar tra due settimane" ha detto Bradl.

"Rientrato da Sepang 1 il feeling era davvero positivo. Le condizioni della pista sfortunatamente in questo break di due settimane sono cambiate di molto e questo ha reso il test più difficile. Nonostante questo ho fatto davvero un buon lavoro con il team, abbiamo provato nuove soluzioni e raccolto tante informazioni per riuscire a trovare un buon setting. Non vedo l’ora di tornare in pista in Qatar" ha aggiunto Baz.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento test di febbraio a Sepang 2
Circuito Sepang International Circuit
Piloti Stefan Bradl , Loris Baz
Articolo di tipo Ultime notizie