Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Tipica caduta di Phillip Island"

Il ducatista è scivolato per problemi con la temperatura delle gomme, che ha risolto con l'anteriore asimmetrica

Dovizioso:

Andrea Dovizioso è stato tra i piloti che oggi hanno fatto da vicino la conoscenza dell'asfalto di Phillip Island. Il pilota della Ducati è caduto alla staccata della curva 10 nei primi minuti della seconda sessione di prove libere del Gp d'Australia, ma questo non gli ha impedito comunque di staccare il quarto tempo, nonostante il feeling con la sua Desmosedici non sia ancora ottimale.

Nella sua analisi il forlivese è partito proprio dal racconto della caduta, dovuta ad un problema di temperatura della gomma anteriore: "E' successo quello che capita spesso qui a Phillip Island: ci vuole la gomma più dura sul lato sinistro, ma a destra fai fatica a mandarla in temperatura, quindi quando sposti il carico la puoi perdere molto velocemente anche sul dritto come è capitato a me. E' un po' il limite di questa pista, ma è sempre stato così. Siamo riusciti comunque ad usare l'altra moto e siamo riusciti a fare un buon tempo. Il feeling non è ancora troppo buono, ma almeno è venuto fuori un tempo che ci permette di stare nella top ten. Per la gara però dobbiamo migliorare".

I suoi guai però sembrano essersi risolti con la nuova gomma anteriore asimmetrica, che "Dovipower" sembra promuovere a pieni voti: "Per me è molto buona. Hanno fatto molto bene a portarla: la sensazione alla guida è uguale a quella con quella più standard, solo che hai la mescola giusta su entrambi i lati, quindi in queste condizioni, con l'asfalto caldo ma la temperatura dell'aria fresca, serve. Se l'avessi usata prima forse non sarei caduto...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino non ha provato la anteriore asimmetrica
Articolo successivo Lorenzo: "Appena ho forzato, si è chiuso l'anteriore"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera