Arriva la replica del casco double face di Valentino

condividi
commenti
Arriva la replica del casco double face di Valentino
Redazione
Di: Redazione
02 lug 2014, 12:58

L'AGV Corsa Winter Test Limited Edition sarà messo in vendita in edizione limitata a 959 euro

Due occhi azzurri attenti che guardano le spalle, la grafica “Sole&luna” ruotata di 180 gradi con la parte posteriore uguale a quella anteriore e il giallo come colore dominante. Questo è l’AGV Corsa Winter Test Limited Edition. 

Il casco, che coniuga le prestazioni del modello racing Pista Gp alle caratteristiche di utilizzo su strada, è la replica esatta di quello creato per Valentino Rossi dal designer Aldo Drudi e indossato dal “dottore” durante i test ufficiali di Sepang.  

L’AGV Corsa fa parte - come il Pista Gp e il Gt Veloce – dell’innovativo processo Extreme Standards Helmets che rivoluziona il metodo di progettazione del casco, partendo dai componenti a contatto con la testa per raggiungere via via la calotta più esterna,  in modo che  le forme delle strutture nascano modellate sulle superfici di contatto, ottenendo maggior sicurezza con dimensioni ridotte.

Sicurezza, ergonomia, comfort e affidabilità, quindi, ma senza dimenticare l’impatto ambientale. Il Corsa Winter Test Limited Edition, infatti, è un prodotto 100% Made in Italy, progettato e prodotto in Italia da personale altamente specializzato e dotato delle più moderne attrezzature. Viene realizzato nel rispetto dell’ambiente e con  l’utilizzo delle migliori tecnologie:  il taglio delle calotte in fibra è realizzato ad acqua – tecnologia Waterjet –  l’impianto di verniciatura utilizza vernici ad acqua ecocompatibili e in tutto lo stabilimento opera un sistema di abbattimento delle polveri e di trattamento dei residui.

L’AGV Corsa Winter Test Limited Edition, che unisce una grafica unica e spettacolare a grande affidabilità, protezione e comfort, è disponibile al prezzo di 959€.

Articolo successivo
Petrucci: "Per noi i punti sono come un podio"

Articolo precedente

Petrucci: "Per noi i punti sono come un podio"

Articolo successivo

Ufficiale: Valentino Rossi alla Yamaha altri due anni

Ufficiale: Valentino Rossi alla Yamaha altri due anni
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Valentino Rossi Acquista adesso
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie