Dani Pedrosa vuole riaprire il gap su Valentino

Dani Pedrosa vuole riaprire il gap su Valentino

Realisticamente il pilota della Honda non pensa al titolo, ma a conservare la piazza d'onore

La matematica lo tiene ancora in corsa per il titolo Mondiale almeno fino a Motegi, ma l'approccio con cui Dani Pedrosa si avvicina al weekend di Motorland Aragon è sicuramente molto pragmatico. Lo spagnolo della Honda, infatti, indica come suo obiettivo primario quello di provare ad allontanare Valentino Rossi dal suo secondo posto nella classifica iridata, visto che il rivale della Yamaha lo segue staccato di solo un punto.

E il tracciato spagnolo sembra la location ideale per provare a dare nuovamente uno strappo: nel suo passato, infatti, ci sono due secondi posti ed una vittoria nel 2012. Lo scorso anno invece fu molto sfortunato, perché era bastata una lieve toccata del compagno di squadra Marc Marquez per tagliare un cavo del traction control e farlo finire ruote all'aria nella curva successiva.

"L'anno scorso non è andata bene ma ad Aragon sono sempre andato bene e non vedo l'ora di correre davanti al pubblico di casa; il tifo è sempre caloroso e ti dà la motivazione giusta! Ovviamente Marc ha un enorme vantaggio in campionato, ma c'è solo 1 punto tra me e Valentino, quindi la mia priorità è quella di vincere le gare per aprire il gap e prendere la seconda posizione in classifica" ha detto Dani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie