Antonelli e Bastianini pronti a lottare per il podio

Antonelli e Bastianini pronti a lottare per il podio

I due piloti del Team Gresini puntano ad un risultato importante nella seconda tappa della tripletta asiatica

I piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, si dirigono questo fine settimana a Phillip Island, in Australia, per affrontare uno dei Gran Premi più suggestivi in calendario: il sedicesimo appuntamento del Mondiale Moto3 si corre infatti su uno dei tracciati più spettacolari e amati dai piloti.

Per Bastianini, che in Giappone ha conquistato matematicamente il titolo di “Rookie of the Year”, il Gran Premio d’Australia rappresenta una buona chance per provare a tornare sul podio, oltre che per provare a recuperare posizioni in classifica generale. Il sedicenne riminese, nonostante sia all’esordio, occupa già l’ottava posizione con 116 punti, a sole 5 lunghezze dalla settima, occupata dallo spagnolo Isaac Vinales.

Anche Antonelli, giunto nono in entrambi gli ultimi due Gran Premi, ad Aragon e a Motegi, corsi in condizioni fisiche non perfette, cercherà di inserirsi nella lotta per il podio su uno dei suoi tracciati preferiti, dove lo scorso anno ha raccolto un buon ottavo posto.

Niccolò Antonelli: "Il circuito di Phillip Island mi piace tantissimo e spero di poter fare un bel weekend, ottenendo un bel risultato. La pista è molto veloce e presenta tante curve scorrevoli, per cui penso che avrò anche meno problemi dal punto di vista fisico, al contrario di Motegi che per me rappresentava il tracciato più critico. Sarà però fondamentale riuscire a non perdere più così tanto terreno nella prima parte di gara: sto infatti faticando sempre un po’ nei primi giri con il serbatoio pieno, dopodiché nella seconda parte di gara riesco ad essere veloce, ma non è sufficiente".

Enea Bastianini: "A Motegi non siamo stati al top in gara, ma credo che potremo migliorare già a partire da questo weekend. Anche se in realtà non l’ho mai visto, Phillip Island mi sembra un circuito molto bello: è veloce e penso che potremo fare bene, ma non voglio fare pronostici per scaramanzia. Vedremo come va una volta entrati in pista".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Niccolò Antonelli
Articolo di tipo Ultime notizie