Dakota Mamola sostituisce Nico Terol a Silverstone

condividi
commenti
Dakota Mamola sostituisce Nico Terol a Silverstone
Redazione
Di: Redazione
26 ago 2014, 08:50

Per il figlio del grande Randy si tratterà del debutto nel Mondiale Moto2 dopo l'esperienza nel CEV

Dakota Mamola, figlio del vice-campione del Mondo delle 500, Randy Mamola, debutterá nel Mondiale Moto2 in sella alla Suter del Mapfre Aspar Team.

Il pilota di origine belga-statunitense sarà a Silverstone per sostituire Nico Terol, assente per problemi di affaticamento muscolare che lo stanno affliggendo dall’inizio della stagione. Il valenciano, in via di recupero, spera di rientrare a Misano. Per Dakota, questa rappresenta una grande opportunità di crescita, dopo il debutto nel FIM CEV Repsol con il team GRT Racing, col quale ha disputato tre gare.

"In primo luogo vorrei augurare a Nico un pronto recupero. Grazie a lui e al Mapfre Aspar Team adesso ho questa magnifica opportunità. Vorrei anche ringraziare il team GRT per il suo appoggio nel CEV. Gareggiare nel Campionato del Mondo è un sogno, all’inizio dell’anno ci stavamo pensando e adesso è arrivato in questo modo" ha spiegato Dakota.

"Sarà un’esperienza totalmente nuova per me, mi servirà per continuare a imparare di più sulla categoria Moto2. E allo stesso modo mi darà maggior confidenza per la successiva gara del Campionato di Spagna a Navarra. Sono felicissimo, è un onore che abbiano pensato a me per sostituire Nico, so che il team mi aiuterà molto e non avrò alcuna pressione, il mio obiettivo sarà divertirmimi" ha aggiunto.

"Siamo lieti di poter dar una chance a Dakota Mamola. Alla fine di maggio avevamo già deciso di puntare su di lui nel CEV, è un pilota che ha un gran potenziale e lo stà dimostrando" ha detto Jorge "Aspar" Martínez.

Articolo successivo
Nico Terol salta la gara di Silverstone per curarsi

Articolo precedente

Nico Terol salta la gara di Silverstone per curarsi

Articolo successivo

Jeremy McWilliams torna in Moto2 a ben 50 anni

Jeremy McWilliams torna in Moto2 a ben 50 anni
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto2
Piloti Dakota Mamola
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie