Corsi: "Mi aspettavo di più dalla corsa di Assen"

Corsi: "Mi aspettavo di più dalla corsa di Assen"

Il pilota dell'Athinà Forward Racing ha chiuso decimo scattando quarto. Ritirato purtroppo Lorenzo Baldassarri

Si è chiuso con Simone Corsi ai limiti dalla Top10 e Lorenzo Baldassarri costretto al ritiro il Gran Premio d’Olanda per il team Athinà Forward Racing sulla storica pista di Assen.

Dopo una gara rocambolesca, con una doppia partenza a causa di una chiazza d’olio lasciata dalla moto incidentata di Luis Salom alla prima curva, il romano, quarto sulla griglia di partenza, ha tagliato il traguardo in decima posizione conquistando 6 punti in campionato. Corsi, tra i primi per tutto il weekend, è stato condizionato dal forte vento e l’abbassamento della temperatura che hanno caratterizzato la giornata di oggi.

Gara terminata prima del previsto invece per il suo compagno Lorenzo Baldassarri che è stato costretto al ritiro a cinque tornate dalla bandiera a scacchi. Il giovane italiano, nono al via, era dodicesimo quando è stato vittima di un incidente, fortunatamente senza conseguenze, che gli ha imposto di abbandonare la gara.

Simone Corsi: "Mi aspettavo qualcosa di più da questa gara. Sono stato veloce tutto il weekend, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro ma le condizioni della pista oggi erano diverse e il ritmo si è abbassato. C'era molto vento, la temperatura era più bassa rispetto a ieri e questo ha condizionato il mio feeling soprattutto dopo il secondo start".

Lorenzo Baldassarri: "Peccato aver finito la gara prima del previsto quando ero in rimonta, ma non ho potuto fare nulla per evitare la caduta. Al secondo start non sono partito male, ero in Top10, ma nella bagarre dei primi giri ho perso qualche posizione. Sono riuscito ad impostare il mio ritmo ma all'ultima curva ho commesso un piccolo errore, Pons, che era alle mie spalle mi ha superato e mi sono ritrovato a terra costretto al ritiro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto2
Piloti Simone Corsi , Lorenzo Baldassarri
Articolo di tipo Ultime notizie