Grande tripletta Penske nelle Qualifiche di Barber

condividi
commenti
Grande tripletta Penske nelle Qualifiche di Barber
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
26 apr 2015, 09:16

Helio Castroneves ha messo alle proprie spalle il campione 2014 Will Power e Simon Pagenaud. Filippi nono

Le Qualifiche della Indycar sul Barber Motorsport Park, in Alabama, hanno ribadito una volta di più il dominio delle vetture preparate e gestite dal team Penske, che hanno infatti dominato la classifca al termine della sessione cogliendo una fantastica tripletta e mostrando senza mezzi termini il loro potenziale per la gara di oggi.

A cogliere la pole position è stato l'esperto brasiliano Helio Castroneves con il tempo di 1'07"192, bravo a sfruttare il momento migliore della sessione per entrare in pista e cogliere il proprio giro veloce, sufficiente a issarlo davanti a tutti in griglia proprio davanti ai rispettivi compagni di squadra. 

La sessione di Qualifiche è stata colpita da un temporale che ha così ridotto le chances di vedere una lotta accesa per strappare la pole al brasiliano negli ultimi minuti, con Will Power - secondo in griglia - distante da Castroneves per appena 190 millesimi di secondo. Alle loro spalle ecco la terza Dallara Chevrolet del team Penske, quella di Simon Pagenaud.

Quarta posizione e seconda fila per la Dallara-Chevrolet del team Chip Ganassi Racing, affidata a Scott Dixon, il quale ha però accumulato un distacco importante dal poleman: mezzo secondo netto. Terza fila per Josef Newgarden del team CFH, mentre accanto a lui prenderà il via Tony Kanaan, con la seconda vettura di Chip Ganassi. 

La prima Dallara motorizzata Honda si trova all'ottavo posto, alle spalle di Sebastien Bourdais, ed è condotta da Graham Rahal (Rahal Letterman Lanigan). Nono tempo assoluto per il nostro Luca Filippi (CFH Racing), un ottimo piazzamento per il nostro portacolori che in gara potrà dire la sua per le posizioni che contano. 

Grande delusione invece per Ryan Hunter-Reay. Il pilota del team Andretti Autosport, già due volte vincitore della gara di Barber negli anni passati, non è riuscito a passare la prima parte delle Qualifiche, classifcandosi con un anonimo diciottesimo tempo.

IndyCar - Barber - Qualifiche

Prossimo articolo IndyCar
Newgarden festeggia la sua prima vittoria al Barber

Previous article

Newgarden festeggia la sua prima vittoria al Barber

Next article

Conor Daly alla Indy 500 con Schmidt Peterson

Conor Daly alla Indy 500 con Schmidt Peterson

Su questo articolo

Serie IndyCar
Piloti Helio Castroneves , Will Power , Simon Pagenaud
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie