Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mirko Bortolotti con la Imperiale Racing in Francia

L'ex formulista affiancherà Giacomo Barri al Paul Ricard sulla Lamborghini Gallardo FL2

Il prossimo weekend, al Paul Ricard, per il Team Imperiale Racing sarà il momento della svolta. La pausa estiva del Campionato Italiano GT, che riparte appunto il 29-31 agosto sul circuito di Le Castellet, per il quarto appuntamento stagionale, è servita al team emiliano per riorganizzare le idee dopo un inizio di stagione sfortunato e non molto proficuo in termini di risultati.

Ivano Pignatti, titolare dell’Imperiale Racing, crede molto nel programma GT3 e ha voluto dare un’iniezione di fiducia e di risorse alla squadra con tre mosse che potranno ribaltare le sorti del campionato, al giro di boa in Francia. La Lamborghini Gallardo GT3 FL2 è stata completamente rialzata in ogni sua componente.

Poi si segnala l’arrivo di nuovi tecnici e meccanici, che arricchiscono lo staff impegnato in pista. Infine, non per ultimo, ci sarà il debutto di un nuovo pilota: si tratta di Mirko Bortolotti, il 24enne pilota trentino già nell’orbita della Casa di Sant’Agata, poiché fa parte del Young Drivers Program 2014, l’iniziativa di Lamborghini finalizzata a far crescere nuovi talenti “in casa”.
Bortolotti affiancherà Giacomo Barri, creando così una coppia di piloti giovani, molto veloci ed esperti. Quello che serve all’Imperiale Racing per disputare una positiva seconda parte di stagione.

Luigi Moccia: "Sono molto contento per la decisione di continuare l’avventura in GT3 presa da Ivano Pignatti, rinnovandomi tutta la sua fiducia, pure verso Raffaele Pavan che lavora al mio fianco. Una sfida coraggiosa: sarebbe stato più facile sospendere il programma e invece Ivano ha deciso di continuare con ancora più determinazione. Salutiamo Andrea Amici che, di comune accordo, lascia la squadra per dedicarsi al programma ST con la Lamborghini. Ringrazio anche Giorgio Sanna che ci ha messo a disposizione Mirko Bortolotti, uno dei giovani formati dalla Lamborghini, oltre a Giacomo Barri che, per noi, è un punto di riferimento".

Giacomo Barri: "Sono molto contento e fiducioso per la svolta della squadra che vuole dimenticare la prima parte della stagione e punta a raggiungere i risultati che merita. Ivano Pignatti ha investito molto e sono molto soddisfatto per il clima che si è creato all’interno del team. Voglio dare il mio contributo, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza con questa vettura. Darò il massimo come sempre. Anzi di più".

Mirko Bortolotti: "Sono molto felice di avere questa opportunità. Si tratta di una grande possibilità, una nuova emozionante esperienza. Ringrazio il Team Imperiale Racing per questa chance. Purtroppo non ho avuto la possibilità di entrare in confidenza con la vettura, però conosco molto bene la pista francese e metto a disposizione della squadra questa mia esperienza".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nova Race con la seconda Nissan GT-R Nismo GT3
Articolo successivo "El Pato" e Zanardini in cerca di conferme in Francia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera