Andrea Gagliardini completa la ROAL Motorsport

Andrea Gagliardini completa la ROAL Motorsport

Il pilota laziale andrà ad affiancare Stefano Comandini sulla seconda BMW Z4 GT3 del team

Andrea Gagliardini disputerà il Campionato Italiano Gran Turismo affiancando il romano Stefano Comandini con una delle due BMW Z4 GT3 schierate dal team ROAL Motorsport.

Con l’arrivo di Gagliardini, la squadra ha quindi completato gli equipaggi che affronteranno la serie tricolore riservata alle berlinette gran turismo da competizione. La seconda BMW Z4 GT3 ROAL Motorsport sarà affidata al bolognese Luca Rangoni e al veneziano Daniele Mulacchiè.

Mercoledì 8 aprile, Gagliardini ha effettuato alcune sessioni di test con la BMW Z4 GT3 sul circuito di Vallelunga in preparazione del primo appuntamento stagionale, in programma il 3 maggio proprio all’autodromo romano intitolato a Piero Taruffi.

Andrea Gagliardini, ventottenne laziale, ha accumulato una certa esperienza con le vetture a ruote coperte mettendosi in evidenza nel 2011 con l’affermazione nella maratona automobilistica Giro di Italia, al volante di una Porsche Cayman GT.

Nel 2012 è stato tra i protagonisti del monomarca MINI: secondo nella classifica finale della serie italiana, a pari punti con il vincitore, e primo nell’ultima gara del trofeo brasiliano. L’anno seguente ha partecipato al Supertrofeo Blancpain Lamborghini, mentre nella passata stagione ha gareggiato nel Campionato Italiano GT con una Porsche 911 GT3R ottenendo una vittoria e un secondo posto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GT Italiano
Piloti Andrea Gagliardini
Articolo di tipo Ultime notizie