Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

In Giappone la Formula E va in diretta su... Twitter

La partnership, prima del suo genere, tra la piattaforma sociale e il campionato elettrico, giusto al quarto round stagionale, prenderà il via dall’ePrix di Città del Messico di sabato 3 marzo.

Fans photo

Foto di: Sutton Motorsport Images

Oltre al live streaming sul canale @FIAFormulaE, i fan del Campionato FIA di Formula E potranno godere di alcune clip esclusive dei momenti più combattuti della gara postati nei secondi appena successivi all’effettivo accadimento.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con un partner innovativo in Formula E, e di portare agli appassionati giapponesi le corse in diretta di questa eccitante serie coniugate alle conversazioni in tempo reale”, ha commentato il senior manager di Twitter Giappone, Jinichiro Takata.

Ali Russell, responsabile sviluppo media e business della categoria elettrica, ha invece salutato l’accordo definendolo importante dal punto di vista del mercato, con l’augurio che possa essere adottato anche da altri Paesi. 

 

“Stiamo cercando dei nuovi metodi per avvicinare maggiormente i tifosi alle competizioni e migliorare l’esperienza visiva sia di chi è sulle tribune, sia di chi è a casa”, ha aggiunto.

“Ci piacerebbe quindi espandere questa unione. I nipponici seguono con attenzione la F.E, specialmente grazie alla presenza in griglia in passato di nomi come Takuma Sato e Kamui Kobayashi o al prossimo ingresso di Nissan”. 

Sebbene il Giappone non abbia ancora un proprio ePrix in calendario, Tokyo è al momento una delle città più papabili di inserimento.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Agag: “Le F.E del futuro saranno ancora più estreme!”
Articolo successivo I piloti DS Virgin penalizzati sulla griglia del Messico

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera