Test F1 Barcellona, Giorno 3: la Ferrari cambia programma. Leclerc gira tutto il giorno!

condividi
commenti
Test F1 Barcellona, Giorno 3: la Ferrari cambia programma. Leclerc gira tutto il giorno!
Di:
28 feb 2019, 06:50

Ecco la line up del terzo giorno dei Test 2 2019 di Formula 1 che si tengono sul tracciato catalano del Montmelo. Hamilton gira al mattino con la W10, mentre la Red Bull RB15 sarà affidata a Gasly.

Superato il giro di boa di questi Test 2 di F1 a Barcellona ci apprestiamo a seguire il terzo giorno di prove sul tracciato del Montmelo, il Circuit de Catalunya che dista qualche chilometro da Barcellona.

In questa terza giornata di test prosegue l'alternanza di piloti solo in uno dei due team che si sono giocati i Mondiali 2018. Dopo i problemi avuti dalla Ferrari nella giornata di ieri a causa dell'incidente alla Curva 3 occorso a Vettel per un guasto meccanico, il team di Maranello ha deciso di cambiare strategia per quanto riguarda l'impiego dei propri piloti.

Oggi la Ferrari farà girare per tutta la giornata Charles Leclerc, in modo tale da far recuperare al giovane monegasco tutto il tempo perso nei giorni scorsi. Sebastian Vettel, dunque, sarà al volante della SF90 nell'ultimo giorno di test invernali 2019.

A portare in pista la Mercedes W10 sarà invece il 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton, mentre nel pomeriggio toccherà a Valtteri Bottas. Anche Renault proseguirà con questo metodo: alla mattina Nico Hulkenberg proseguirà lo sviluppo della R.S.19 per poi lasciare spazio a Daniel Ricciardo.

Red Bull va in controtendenza rispetto ai rivali e schiererà un solo pilota, Pierre Gasly. Il francese riceve il testimone da Max Verstappen, impiegato per tutta la giornata appena 24 ore fa.

In Alfa Romeo Kimi Raikkonen si farà da parte, lasciando la C38 ad Antonio Giovinazzi. Farà lo stesso Romain Grosjean, che cederà il volante della Haas F1 VF-19 a Kevin Magnussen.

Lance Stroll tornerà titolare della Racing Point RP19, così come Lando Norris lo farà con la McLaren MCL34 nel tentativo di regalare per la terza giornata di fila il primato della classifica genrale al team di Woking.

Infine, Alexander Albon trascorrerà l'ultima giornata al volante della Toro Rosso STR14 prima del primo weekend di gara a Melbourne, mentre la Williams affiderà la FW42 a George Russell.

Team Giorno 3
Mercedes Hamilton/Bottas
Ferrari Leclerc
Red Bull Gasly
Renault Hulkenberg/Ricciardo
Haas F1 Magnussen
McLaren Norris
Racing Point Stroll
Alfa Romeo Giovinazzi
Toro Rosso Albon
Williams Russell
Articolo successivo
Sainz: "Dico ai tifosi McLaren che non vinceremo a Melbourne. Forse non faremo neanche top 5..."

Articolo precedente

Sainz: "Dico ai tifosi McLaren che non vinceremo a Melbourne. Forse non faremo neanche top 5..."

Articolo successivo

Test 2 LIVE Formula 1 Barcellona, Giorno 3

Test 2 LIVE Formula 1 Barcellona, Giorno 3
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento Test di febbraio II a Barcellona
Sotto-evento Giovedì
Autore Giacomo Rauli
Be first to get
breaking news