Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

GP di Germania: Ferrari e Mercedes avranno lo stesso numero di set di gomme Ultrasoft

Stessa scelta anche per Max Verstappen, mentre Daniel Ricciardo avrà un treno di gomme Ultrasoft in più rispetto a tutti i suoi principali avversari. Renault la più spregiudicata: Hulkenberg e Sainz Jr avranno 10 set di Ultrasoft a testa.

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Foto di: Andrew Hone / Motorsport Images

I protagonisti della Formula 1 sono già proiettati verso il prossimo appuntamento del Mondiale 2018, il Gran Premio di Germania che si terrà sul tracciato di Hockenheim.

Per la gara in terra tedesca Pirelli porterà, lo ricordiamo, gomme Medium, Sord e Ultrasoft, dunque sarà presente il salto di mescola, con la Supersoft accantonata per fare spazio alla Ultrasoft.

Questa mattina Pirelli ha diffuso le scelte dei piloti e team per quanto riguarda il numero di mescole che avranno a disposizioni nel fine settimana del Gran Premio di Germania.

Osservando l'infografica diffusa dalla Casa italiana fornitrice unica di pneumatici della Formula 1 possiamo notare come i tre top team siano stati allineati nella scelta delle Ultrasoft, ovvero le mescole più morbide che saranno portate a Hockenheim.

Vettel e Raikkonen, così come Hamilton, Bottas e Verstappen, potranno contare su 7 treni di Ultrasoft. L'unico a differenziarsi da questa uniformità di selezione è stato Daniel Ricciardo, che potrà contare su un set in più di Ultrasoft rispetto ai suoi avversari diretti.

Differenze invece per quanto riguarda la scelta di Soft e Medium. Hamilton avrà un set in più di medie rispetto a Bottas (2 contro 1) ma ne avrà inevitabilmente una in meno di Soft (4 a 5). Stessa scelta in casa Ferrari, con Vettel che potrà contare sullo stesso numero di treni di Hamilton, mentre Raikkonen ha fatto le stesse scelte di Bottas.

Il team che ha azzardato di più nella scelta delle gomme è stata Renault. Hulkenberg e Sainz Jr potranno contare su 10 treni di Ultrasoft. Tra loro le scelte si differenziano tra Medium e Soft, con Hulkenberg che avrà un treno di Medium in meno rispetto a uno in più di Soft.

Il secondo team che ha azzardato di più nella scelta delle gomme è stata la Williams, che però sta attraversando un periodo di grave crisi tecnica che l'ha fatta profondare in coda alla classifica. 9 i set di Ultrasoft scelti da Stroll e Sirotkin.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il segreto Ferrari: un motore meno spinto, ma con una benzina bomba?
Articolo successivo Test Pirelli: Red Bull, Williams e Haas F1 impegnate a Silverstone con gomme 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera