Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Williams: Smedley confida negli upgrade per la Cina

Il lungo rettilineo del tracciato di Shanghai poi sembra particolarmente favorevole alla FW37

Il Gp della Malesia è stato una dura batosta per la Williams. La squadra di Grove era convinta di essere la seconda forza del Circus, ma si è dovuta scontrare con una realtà ben diversa, visto che a vincere è stata la Ferrari. Con temperature più basse ed una pista sulla carta adatta alla FW37, gli uomini con i colori Martini però contano di rifarsi questo fine settimana a Shanghai.

Rob Smedley, infatti, sottolinea le condizioni differenti che la Formula 1 troverà in Cina: "Dopo una gara molto calda in Malesia, ci spostiamo in Cina, dove ci aspettiamo di trovare condizioni decisamente diverse. Lì solitamente si fatica a mandare le gomme in temperatura in qualifica, mentre in gara bisogna gestire il consumo dell'anteriore sinistra. Una situazione che probabilmente sarà resa ancora più difficile dall'introduzione della nuova costruzione delle gomme posteriori da parte della Pirelli".

Inoltre, ci saranno degli aggiornamenti anche per la monoposto: "Porteremo diversi upgrade per la FW37 che ci aspettiamo ci possano garantire un miglioramento a livello prestazionale. A Shanghai poi c'è sempre un importante rischio di pioggia, quindi dovremmo farci trovare pronti se capiterà anche quest'anno".

Anche Felipe Massa sembra nutrire un certo ottimismo: "Quello cinese è un tracciato simile a Barcellona, dove abbiamo fatto la maggior parte dei test pre-campionato, quindi abbiamo parecchi dati che si potrebbero rivelare utili. La pista è molto impegnativa per le gomme anteriori e spesso ci sono dei problemi di graining. Questa pista poi presenta un rettilineo molto lungo, che con l'effetto del DRS permette di effettuare molti sorpassi".

Stessa cosa che vale anche per Valtteri Bottas: "Shanghai è un circuito divertente. Ci sono curve ad alta velocità ed un lungo rettilineo che favorisce i sorpassi, quindi si assiste sempre a gare interessanti. Inoltre in Cina ci sono sempre molti tifosi finlandesi, quindi è una gara speciale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mallya: "La VJM08 sarà più competitiva in Cina"
Articolo successivo Raikkonen: in Cina quattro volte secondo in qualifica

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera