Un americano interessato alla Force India?

condividi
commenti
Un americano interessato alla Force India?
Di: Franco Nugnes
02 feb 2015, 17:27

Il team di Silverstone vuole far debuttare la VJM08 nei test di Barcellona e andare a Melbourne

Un investitore americano ha iniziato una due diligence sulla Force India. Sembra che ci possa essere un compratore interessato all'acquisto della squadra di Silverstone: il team di Mallya non è nella condizione di essere presente ai test di Jerez perché alcuni fornitori importanti non hanno consegnato i componenti necessari a completare la VJM08.

Ora che Gene Haas ha avviato un progetto per la squadra che entrerà nel Circus l'anno prossimo (lo statunitense era ieri nel paddock di Jerez insieme al team principal, Guenther Steiner), sembra cresciuta l'attenzione per la F.1 dall'altra parte dell'Oceano, anche se spesso i salvatori della patria si sono rivelati dei bluff.

Alcuni organi di stampa hanno scritto di un interessamento della Renault a tornare anche nel ruolo di Costruttore, temendo che le due squadre della "famiglia" Red Bull possano un giorno passare ad una power unit propria. I francesi sembravano interessati al salvataggio della Caterham (che era già motorizzata F.1 Energy), ma ora il "mercato" delle squadre sofferenti pare essersi allargato, per cui la scelta davvero non dovrebbe mancare.

I dipendenti della Force India hanno ricevuto lo stipendio da Mallya, seppure in ritardo, e hanno fatto sapere che la squadra sarà a Melbourne a dispetto delle voci che si sono sparse nel paddock e che hanno ancora la speranza di far debuttare la monoposto nuova nella seconda sessione di test a Barcellona.

I prossimi giorni dovranno essere quelli cruciali: sarebbe un vero peccato che dovesse saltare una squadra che è riuscita costantemente a migliorare le sue prestazioni nonostante il budget limitato. E' molto facile che ci sia un acquirente, ma è difficile credere che questo sia davvero il presunto americano...

 

 

 

 

 

Prossimo articolo Formula 1
Jerez, Day 2: Vettel comincia a far sognare la Ferrari

Previous article

Jerez, Day 2: Vettel comincia a far sognare la Ferrari

Next article

Red Bull: l'ala si è danneggiata in un'uscita di pista

Red Bull: l'ala si è danneggiata in un'uscita di pista
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie