Mallya: "La VJM08-B sarà introdotta a Silverstone"

condividi
commenti
Mallya:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
16 giu 2015, 09:34

Il boss della Force India si è poi detto orgoglioso della vittoria alla 24 Ore di Le Mans ottenuta da Hulkenberg

Dopo un inizio di stagione 2015 molto difficile, il team Force India ha mostrato alcuni passi avanti a partire dal Gran Premio di Monte-Carlo, poi confermati nell'ultimo appuntamento di Montreal, dove Hulkenberg è stato protagonista di una gara molto solida.

Se l'appuntamento canadese ha riportato nei piani alti le vetture anglo-indiane il team che ha sede a Silvertone lo deve alle caratteristiche del circuito intitolato a Gilles Villeneuve, che hanno esaltato la potenza della power unit Mercedes. I prossimi Gran Premi saranno almeno in parte differenti dal tracciato canadese e la Force India sembra pronta a far debuttare una vera e propria versione B della VJM08.

A porre fine alle speculazioni sull'argomento è stato Vijay Mallya. Il proprietario e team principal della scuderia ha infatti dichiarato che la nuova versione della monoposto 2015 debutterà nel Gran Premio d'Inghilterra, a Silverstone, ovvero a due passi dalla factory del team.

"In queste settimane si è parlato molto della versione B della VJM08 e noi la introdurremo a Silverstone, il prossimo mese", ha affermato il magnate indiano, che ha poi parlato del prossimo appuntamento in calendario: il GP d'Austria. "Il layout del Canada ha sicuramente favorito la nostra vettura perché abbiamo potuto sfruttare la potenza del propulsore Mercedes. Il circuito austriaco presenta in parte le medesime caratteristiche, è un tracciato in cui serve potenza, quindi speriamo di poter chiudere tra i primi dieci ancora una volta". 

Mallya, infine, non ha né potuto e né voluto esimersi dal fare i complimenti al suo pilota, Nico Hulkenberg, fresco vincitore della classe LMP1 alla 24 Ore di Le Mans, in cui ha trionfato da vero protagonista al volante della Porsche 919 Hybrid numero 19. "A Le Mans Nico ha fatto una grande performance, mostrando a tutti il suo immenso talento. Noi tutti della Force India siamo orgogliosi di lui. Speriamo possa fare bene anche in Austria".  

Prossimo articolo Formula 1
Adami: "Serve la massima prestazione in qualifica"

Previous article

Adami: "Serve la massima prestazione in qualifica"

Next article

La Ferrari schiera Fuoco e Gutierrez nei test in Austria

La Ferrari schiera Fuoco e Gutierrez nei test in Austria

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Location Silverstone
Piloti Nico Hulkenberg
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie